Misch.Axel è l’artista che sfida la gravità.
L’Asian Village, la sezione di COMICON che da quest’anno cambia location e si trasferisce negli ampi spazi dell’ETES Arena Flegrea, ha deciso di dedicargli una mostra dal titolo emblematico: la realtà antigravitazionale.
Il Cosplayer Misch.Axel, infatti, è anche un abilissimo acconciatore di pettinature, oltre che make-up artist, modello e fotografo. Le sue origini sono polacche, ma Misch.Axel vive ormai in Italia, dove le sue partecipazioni a festival legati al mondo del Cosplay si moltiplicano di anno in anno.
Il progetto, che sarà messo in mostra alla XX edizione di COMICON, costituisce solo una parte della sua produzione artistica. Oltre alla sua personale collezione, l’esposizione comprende anche le opere realizzate per la competizione Iron Wig, indetta dalla società americana Arda Wigs, che prevede la partecipazione dei migliori stylist provenienti da tutto il mondo.
I tempi e la difficoltà di realizzazione per alcune parrucche sono considerevoli. E Misch.Axel proprio come un vero artista ogni volta che si trova di fronte ad una semplice parrucca si sente come un pittore davanti ad una tela bianca. La sua originalità e la creatività delle sue acconciature sbalorditive, dunque, saranno messe in mostra dal 28 aprile al 1 maggio, nei 4 giorni di COMICON, presso l’Asian Village (ETES Arena Flegrea).