Intrattenimento ad alto tasso videoludico condito da una buona dose di humor e socialità grazie a tanti ospiti e partner che accompagneranno la lunga maratona al Padiglione 6 di Napoli COMICON.
La Sala Incontri Multiplayer.it ospiterà ogni ora un appuntamento diverso assieme alle redazioni di LegaNerd.com, HdBlog.it e Movieplayer.it e tanti tanti ospiti.
Iniziamo con gli Special guest: Casa Surace, che in occasione di COMICON si trasferisce in Casa Multiplayer per apprendere l’oscura arte del nerd!
Multiplayer.it è ai blocchi di partenza per la nuova avventura napoletana: dal 22 aprile le redazioni del gruppo NetAddiction vi aspettano al Padiglione 6 per una maratona insolita che vi condurrà nel variegato mondo dei videogiochi, attraverso le connessioni con le altre arti espressive, come la musica, il cinema e lo sport.
Nella Sala Conferenze Multiplayer.it, all’interno del padiglione, ogni ora si alterneranno conferenze e tavole rotonde dedicate a temi videoludici caldi.
Uncharted 4 e Final Fantasy XV, raccontati dai redattori esperti di Multiplayer.it che si confronteranno con gli ospiti su temi scottanti come la Console War e gli embarghi sui videogiochi, la Realtà aumentata applicata al gaming e il futuro delle console.
“Se il sogno è costruire i videogiochi”: le esperienze a confronto di diversi sviluppatori indipendenti campani e non, che ci racconteranno pregi e difetti di fare questo mestiere in Italia. I visitatori avranno anche poi l’opportunità di incontrarli per un confronto one to one per capire di quali figure professionali oggi c’è maggiormente bisogno in questo settore.
E ancora: “Videogiochi: arriverà mai un Blockbuster al cinema?: l’approccio dei videogiochi e dei film basati sui videogiochi” a cura della redazione del noto magazine Movieplayer.it.
Quattro chiacchiere poi con il fenomeno del Web, Casa Surace che per due giorni si trasferirà nel salotto di Multiplayer.it per apprendere i misteri e i segreti dell’arte del Nerd 2.0.
Il programma definitivo arriverà la prossima settimana con belle e buone sorprese.
Multiplayer.it sarà presente anche con un proprio stand, carico di gadget e pensieri ricordo dell’esperienza napoletana in cui verranno organizzate diverse attività assieme agli altri partner che espongono nel padiglione Games.