Continuano i lavori per il quattordicesimo Salone Internazionale del Fumetto, a Napoli dal 28 aprile al 1 maggio 2012, con un focus su Fumetto & Letteratura.
Da qui, la nostra comunicazione grafica per il 2012 con al centro una macchina da scrivere da cui fuoriesce una tavola a fumetti.
Il manifesto della settimana scorsa inquadrava Superman, quello di questa settimana invece uno dei grandi protagonisti di questa edizione di Napoli COMICON, Diabolik.
Proprio al Re del Terrore infatti è dedicata una delle mostre principali di Napoli COMICON, CINQUANT’ANNI VISSUTI DIABOLIKAMENTE, esposizione itinerante che celebra i cinquant’anni di vita editoriale del personaggio creato dalle sorelle Giussani.
La mostra sarà gratuita e visitabile al Museo d’arte contemporanea PAN | Palazzo delle Arti Napoli dal 6 aprile fino al 6 maggio.
Ad accompagnare la mostra, poi, un libro di più di 200 pagine, LA DIABOLIKA ASTORINA – 50 anni con il Re del Terrore, curato da Napoli COMICON, che racconta, con una serie di contributi critici originali, un personaggio che ha saputo travalicare con forza i confini di carta del medium per entrare di prepotenza nel nostro immaginario.
La settimana prossima arriverà il terzo della serie di manifesti previsti.
Stay tuned!