Napoli COMICON e Mondadori Store annunciano una inedita partnership in occasione della XIX edizione del Salone Internazionale del Fumetto di Napoli. La collaborazione segna la nascita del Premio del Pubblico Mondadori e una serie di iniziative e incontri che si svolgeranno durante il mese di maggio nei Mondadori Store con l’obiettivo di promuovere il Fumetto.
Il Premio del Pubblico Mondadori è il nuovo riconoscimento che verrà assegnato dai lettori attraverso due battle online dove si potrà scegliere il fumetto vincitore a colpi di like e reactions su Facebook! Il titolo vincente sarà premiato durante la cerimonia dei Premi Micheluzzi 2017 – i prestigiosi riconoscimenti assegnati ogni anno da Napoli COMICON ad autori e opere che si sono distinti nell’anno precedente – che si terrà a Napoli COMICON, domenica 30 aprile alle 19.30.
I titoli candidati sono stati scelti tra i più venduti nei Mondadori Store:
- Dopo un lungo silenzio – Tiziano Sclavi, Giampiero Casertano – Sergio Bonelli Editore
- La terra dei figli – Gipi – Coconino Press
- Fight Club 2 – Chuck Palahniuk , Cameron Stewart – Bao Publishing
- Il buio in sala – Leo Ortolani – Bao Publishing
- Sarah’s Scribbles. Crescere, che palle! vol. 1 – Sarah Andersen – Becco Giallo
- The Walking Rat – Leo Ortolani – Panini Comics
- Indian Summer. Tutto ricominciò con un’estate indiana – Milo Manara, Hugo Pratt – Panini Comics
- Kobane Calling – Zerocalcare – Bao Publishing
Le sfide saranno lanciate sulle pagine Facebook di Mondadori Store e Comicon con il seguente calendario:
- 11 aprile alle 14.00 – Primo Turno
- 18 aprile alle 14.00 – Secondo Turno
- 24 aprile alle 14.00 – Sfida Finale
- 30 aprile alle 14.00 – Comunicazione ufficiale del vincitore
La collaborazione tra Napoli COMICON e Mondadori Store continua con un imperdibile evento: il 27 aprile, al Mondadori Bookstore di Piazza Vanvitelli (Napoli), Tanino Liberatore e Filippo Scòzzari presentano ‘77 Anno Cannibale, volume pubblicato da Edizioni COMICON che celebra il quarantennale del 1977, quello che è stato definito anno della contestazione e che ha consacrato artisti del fumetto come Andrea Pazienza, Stefano Tamburini e gli stessi Liberatore e Scòzzari.
Inoltre, per promuovere i volumi e gli autori vincitori delle varie categorie, i Mondadori Store esporranno i titoli che hanno ricevuto il Premio Mondadori e i Premi Micheluzzi e ospiteranno presentazioni ed incontri con il pubblico in varie città italiane.
E per finire, in alcuni Mondadori Store selezionati, sarà disponibile l’esclusiva Gift Card COMICON che riporterà un’illustrazione di Tanino Liberatore.