NIG: Napoli Indie Games

0
1525
Quest’anno non perdete al Napoli COMICON il NIG (NapoliIndieGames) un evento dedicato a tutti gli sviluppatori Indie e ai videogiocatori, nello spazio in Area Videogiochi potrete partecipare a eventi a premi, provare in anteprima giochi in versione alpha e inoltre, se siete degli sviluppatori o siete intenzionati a diventarlo, potete unirvi ai vari team di sviluppo presenti che saranno disposti ad insegnarvi le basi della programmazione di un gioco. Proponeteci anche le vostre idee, verranno prese in considerazione per creare nuovi giochi ed applicazioni!
 
NIG è promosso da Intertwine, startup digitale innovativa di RCS NEST, incubatore promosso da Digital Magics e il Gruppo RCS, una piattaforma web che permette agli utenti di creare, condividere e pubblicare opere editoriali multimediali collaborative. L’idea di Intertwine si basa su due figure:
– plotter, colui che crea il plot, cioè l’intreccio dell’opera e lo mette a disposizione della community per continuare il progetto.
– bricker, la community che crea e condivide brick (testo, audio, video, immagini), cioè i pezzi che servono per continuare a costruire l’opera ideata dal plotter.
Una volta terminato il processo di creazione dei brick, il plotter sceglierà i più validi e creerà un intertbook, un’opera multimediale. Gli intertbook saranno distribuiti sui principali canali di digital delivering, generando revenue per ilplotter, per ogni bricker che ha partecipato al progetto e, naturalmente per la piattaforma. L’obiettivo della startup di editing multimediale collaborativo è quello di realizzare un nuovo prodotto d’intrattenimento che unisca le caratteristiche classiche dei libri e la comunicazione digitale e dei social network.