Ospiti e novità ManFont a COMICON 2019

0
2825

Dopo il riscontro positivo dello scorso anno, ManFont ritorna a Napoli per la XXI edizione di COMICON. Ecco tutti gli ospiti e le novità riservate al pubblico del Festival.

In primis, allo stand ManFont sarà possibile incontrare e conoscere Riae. La celebre modella italiana sarà presente alla manifestazione per mostrare al pubblico l’anteprima del fumetto di cui è protagonista diretta.
Intitolato semplicemente
Riae, si tratta di un biopic, in parte romanzato, proprio su di lei. Una storia che vuole mostrare chi è veramente Riae, andando oltre il personaggio ammirato in questi anni e diventato vera e propria icona social.

La data di uscita ufficiale del graphic novel è fissata per l’autunno ma in esclusiva per il COMICON, e disponibile solo durante la manifestazione, uscirà un piccolo volume a tiratura limitata con all’interno le prime pagine in anteprima e materiale extra.

Insieme a Riae sarà ovviamente presente la coppia di creativi che stanno dando origine al progetto: parliamo dello sceneggiatore Leonardo Cantone e dell’illustratore Emmanuel Viola. Al loro primo lavoro per la ManFont.

Anche Giulio “Il Baffo” Mosca dopo il successo di pubblico dello scorso anno sarà nuovamente presente per dedicare le copie del suo ultimo libro: “La fine del mondo di qualcun altro”. 

Per la prima volta, invece, saranno presenti Walter Petrone (in arte Wallie) e Edoardo Testi (in arte Fumeddy) a presentare le loro graphic novel d’esordio: “Solo un Altro Giorno” e “Trumpolino contro Tutti”. Due storie che stanno facendo parlare di sé e che sono già arrivate alla prima ristampa.

A completare il cerchio anche una coppia di sceneggiatori storici della ManFont: Manfredi Toraldo (“2700”, “Arcana Mater”) e Marco Daeron Ventura (“Norby”, “La Guida per la Dominazione del Mondo”).