COMICON presenta: PizzaCon, la nuova area tematica su pizza e food!

0
776

COMICON è lieta di annunciare la nascita di una nuova area tematica interna: PizzaCon! Il mondo del food, con la sua popolarità ormai dilagante sui social, è diventato a tutti gli effetti una parte fondamentale della cultura pop, grazie al suo carattere di condivisibiltà e unione. Essendo COMICON la casa delle nuove passioni contemporanee, non poteva non dedicare anche alla gastronomia il suo spazio contenutistico e culturale. La scelta identitaria per questa nuova area è naturalmente ricaduta sulla Regina del cibo: la Pizza. Simbolo pop assoluto (dalle tartarughe ninja che ne vanno ghiotte, alle missioni secondarie da fattorino delle consegne in numerosi videogiochi) ed emblema del foodporn e della squisitezza nostrana e in particolar modo campana, la pizza sarà quindi la protagonista dell’area food di COMICON.

In collaborazione con Garage Pizza e Dissapore, ad occuparsi di questa nuova area gastronomica sarà Antonio Fucito aka Tanzen, precedentemente collaboratore di COMICON in campo videogiochi e già ambassador della pizza, grazie alle sue numerose attività e progetti personali volti a nobilitare il disco di pasta più amato al mondo. Per la prima volta quindi, un grande festival d’intrattenimento dedica al mondo del food uno spazio di rilievo, con un programma ricchissimo che va dalla cultura del cibo alla possibilità di assaggiare diverse pizze direttamente in fiera.   

PizzaCon a COMICON 2022 sarà una sorta di numero zero, con lo scopo di diventare, nel corso delle edizioni, l’hub in grado di catturare le diverse anime del festival e metterle insieme nel segno dell’amore per il cibo. Già a partire da quest’anno vi aspettano tante novità, racchiuse in due macrocategorie: una parte culturale, ovvero una serie di appuntamenti sotto il cappello “PizzaCon presenta”, che spazieranno tra diversi argomenti in giro per la fiera, e una di vendite. L’impatto del cibo italiano nella cultura giapponese, ad esempio, e conferenze con alcuni ospiti quali Egidio Cerrone, conosciuto tramite i marchi Puok e Fatelardo, oppure Andrea Rossi di Alici come Prima.

Per la seconda macrocategoria, diamo invece il benvenuto ad alcune delle pizzerie più amate e prestigiose, che saranno presenti all’interno della manifestazione con un proprio punto vendita, offrendo due tipologie di pizza: a portafoglio, con delle classiche Margherite, e una pizza speciale COMICON, che sarà differente per ciascun brand! Qualche nome? Pizzeria Porzio, l’Antica Pizzeria Da Michele, Pizzeria Da Lioniello

Non vediamo l’ora di deliziarvi gli occhi e il palato con queste gustose novità!