Simone Sio Albrigi nasce all’età di sei anni. Impara a leggere con un Topolino. Poi il suo piccolo amico roditore muore in un incidente aereo. Sio si rifugia nella lettura di Topolino, per alleviare il dolore. Inizia a scrivere fumetti alle elementari. Si accorge di non saper disegnare per nulla e di non aver nessun talento artistico. Scoppia in una fragorosa risata e continua a disegnare.
Negli anni successivi inventa l’uomo Scottecs, apre il blog a fumetti Scottecs Comics nel 2006, inizia a pubblicare per Shockdom, e continua a sperimentare con fumetti, musica, video, podcast e sempre modi nuovi di raccontare storie senza disegnare difficile.
Fa cartoni animati, musica e cose buffe in generale sul canale Scottecs (che significa scottex in italiano) su Youtube, che ha raggiunto da poco il milione di iscritti. Pubblica una striscia ogni giorno sulla pagina Facebook Scottecs, con mezzo milione di fan. Fa un sacco di altra roba: Una volta ha fatto dire al TG1: “Cane magico” . E un’altra volta ha fatto il giro del Giappone in bicicletta insieme al fotografo Nicola Bernardi, per sbaglio e ci ha scritto un libro. Ha doppiato i protagonisti della serie animata Over The Garden Wall di Cartoon Network. Ha creato il videogioco Super Cane Magic ZERO con lo Studio Evil di Bologna. Collabora con Topolino come sceneggiatore. Con Shockdom ha pubblicato Tutto Tutto Scottecs, Questo è un libro con i fumetti di Sio, un COMMON:Stories e pubblica tuttora in edicola la rivista trimestrale di fumetti Scottecs Megazine. Nel futuro è morto all’età di mille anni.