Sketch & Breakfast (Simona Zulian, in arte Felinia – Andrea Ribaudo, in arte Ribosio) sono ospiti della XIX edizione di Napoli COMICON grazie alla collaborazione con Magic Press.
Qualcuno li chiama Artisti con la A maiuscola, altri geni dell’umorismo altri ancora li definiscono maestri del fumetto, con le loro pluripremiate graphic novel vendute in tutto il territorio italico ed oltre.
Sketch & Breakfast è un duo artistico di disagiati mentali, nelle persone di Felinia e Ribosio. Pubblicano fumetti dal lontano 2013 e non hanno ancora ricevuto minacce di morte, versamenti di bevande gasate né altre forme di intimidazione che potessero aiutarli a essere conosciuti. Le uniche minacce ricevute son state richieste di matrimonio a Felinia da parte di alcuni uomini piuttosto indecenti, e richieste di matrimonio a Ribosio, sempre da parte di uomini indecenti.
Da sempre con i loro fumetti, incorniciati da sane battute goliardiche e ricorrenti gag auto ironiche, combattono gli stereotipi di genere, promuovono la parità dei sessi e portano alla luce temi a volte anche pesanti ma che trattati con la giusta dose di umorismo e ironia vengono alleggeriti e digeriti senza problemi.
Sono in missione per conto di dio (ma non quello che credete voi) e attualmente stanno pubblicando grazie a Magic Press Edizioni che ha pietà di loro.
Felinia è il loro personaggio di punta ma sono qui al COMICON per promuovere la sua Vagina, vera e indiscussa protagonista del secondo numero di Anatomia Cinica che viene presentato proprio in questa occasione.
Felinia e Ribosio