Organizzato da University Esports Series che, col supporto di Legacy Go Pro, da sempre si impegna a portare all’interno delle università il mondo degli esports, il torneo vedrà scontrarsi tutti i team universitari che vorranno portare alla gloria il nome del proprio Ateneo e aggiudicarsi il titolo di campione italiano.
E non finisce qui!
Il team italiano vincitore accederà direttamente al Torneo Universitario Europeo, University Esports Masters, dove potrà misurarsi coi vincitori di Regno Unito, Francia, Spagna, Portogallo e da quest’anno anche Germania!
La nuova edizione del torneo sarà composta da 2 Qualifier, da cui i primi 4 team classificati parteciperanno alla fase finale delle UES – All Star, la cui finalissima sarà giocata dal vivo sul palco di League of Legends, sabato 29 aprile 2017 durante la XIX Edizione del Napoli COMICON, che si svolgerà dal 28 aprile al 1° maggio.
Ma veniamo ai dettagli!
Qualifier #1: UES – Clash of Club
Le iscrizioni sono aperte e chiuderanno il 9 marzo alle ore 15.00. Il torneo è aperto ai team di studenti della stessa università ed è un bracket ad eliminazione diretta, dove ai migliori 4 team sarà assegnato uno spot alle UES – All Star 2017.
Si giocheranno 2 turni ogni giovedì dalle ore 20.30.
Qualifier #2: UES – Last Call
Le iscrizioni apriranno il 10 marzo e chiuderanno il 30 marzo alle ore 15.00. Il torneo è aperto ai team di studenti della stessa università che non siano già qualificati ed è un bracket ad eliminazione diretta e i migliori 4 team avranno uno spot alle UES – All Star 2017.
Si giocheranno 2 turni ogni giovedì dalle ore 20.30.
Fase finale: UES – All Star
Gli 8 team qualificati si scontreranno in un bracket ad eliminazione diretta e ogni turno sarà Bo3 (al meglio delle 3 partite) compresa la finale dal vivo al Napoli COMICON 2017.