TANINO LIBERATORE AD AMADORA!

0
1603

Dal 24 ottobre al 9 novembre Tanino Liberatore sarà protagonista della prossima edizione del Festival Internazionale del Fumetto di Amadora, in Portogallo.

La mostra di originali del grande autore italiano, ormai di stanza da anni a Parigi, s’intitola Michelangelo Postmoderno, come il testo critico inserito nel catalogo del festival e redatto dal nostro direttore culturale Luca Boschi. L’esposizione è co-prodotta dal Festival portoghese e dal nostro Salone, e costituisce il banco di prova per la vasta antologica, la più completa di sempre, alla prossima edizione del Salone di Napoli. La mostra in programmazione in Portogallo sarà costituita da una cinquantina di tavole originali, dai primi, rari schizzi degli anni settanta, ai lavori digitali per Lucy, capolavoro ancora inedito in Italia, ma pubblicato in Francia, passando per i suoi lavori per Frigidaire, Cannibale e ovviamente del seminale Ranxerox, fino ad affascinanti acquerelli (mostrati in collaborazione con la mostra di Montefalco, in Umbria, conclusasi di recente).
Liberatore sarà presente al festival portoghese e incontrerà il pubblico sabato 25 alle 18.00, insieme ai nostri Luca Boschi, alino e alina (con il piccolo Vladimir), curatori della mostra per Napoli.