Tanino Liberatore e Giuseppe Palumbo in tour

0
3540

COMICON Edizioni presenta i due capolavori di Tanino Liberatore e Giuseppe Palumbo: Lucy – La Speranza e Ramarro, due fumetti immancabili nelle librerie di ogni appassionato!

I due autori saranno protagonisti di un tuor che inizia il 19 novembre e termina il 17 dicembre, dove incontreranno i fan di tutta Italia, ecco gli appuntamenti da non perdere:

  • 19 novembre Giuseppe Palumbo a Fumettopoli con Supergulp
  • 24 novembre Giuseppe Palumbo presso la fumetteria Supergulp di Venezia
  • 2 dicembre Giuseppe Palumbo presso la Fumetteria Antani Comics di Terni
  • 14 dicembre Giuseppe Palumbo e Tanino Liberatore presso la fumetteria Alessandro di Bologna
  • 15 dicembre Tanino Liberatore presso la fumetteria Forbidden Planet di Roma
  • 16 dicembre Tanino Liberatore al Museo del Fumetto di Cosenza
  • 17 dicembre Tanino Liberatore presso la fumetteria Supergulp di Milano

I due volumi sono disponibili in tutte le fumetterie e librerie di varia, oltre che sul nostro COMICON Shop con spedizione gratuita in tutta Italia!

Lucy è una giovane esemplare di Australopithecus afarensis, che, nei panni di una primordiale eroina, dovrà affrontare un incredibile viaggio costantemente in bilico tra umanità e bestialità. Il segno esplosivo e muscolare di Liberatore emerge con tutta la sua forza nei feroci scontri animaleschi e attraverso ambientazioni caratterizzate da una natura lussureggiante di un mondo ormai perduto.
Il volume rientra nella collana “Sinestesie” e ambisce a diventare un importante trait d’union tra sapere scientifico e sguardo artistico. L’albo, cartonato e di grandi dimensioni, è arricchito da una sezione completamente inedita di schizzi, studi e ricerche preparatorie; in appendice infine, troverete i contributi scientifici di due eminenti studiosi italiani, il professor Giorgio Manzi, antropologo e divulgatore scientifico, e il professor Damiano Marchi, antropologo dell’università di Pisa.
Il fumetto è disponibile anche in Edizione Limitata in 300 copie con affiche autografata da Tanino Liberatore.

Ramarro è un eroe sui generis, come il rettile da cui prende il nome ha la possibilità di far ricrescere le parti del corpo che nel corso delle sue avventure gli vengono asportate. Anzi, a maggior ragione, Ramarro gode della situazione e questo fa di lui il primo e forse unico eroe masochista della storia del Fumetto. Le autolesionistiche imprese di Ramarro si propagano all’interno di un mondo dalle atmosfere livide e sature di colori cangianti e iridescenti. L’epicità dell’ambientazione diventa una perfetta cornice per Ramarro, eroe nero, perverso e decadente, che non rifugge l’abisso ma vi si specchia bramoso lasciandosi cadere.

Per i palati più fini entrambi i volumi sono disponibili in edizione limitata, autografati dagli autori.