Venerdì 28 aprile, in Auditorium CartooNa, per la sezione CartooNa di Napoli COMICON alle ore 12.30, grazie a TIMVISION, ci sarà la proiezione del primo episodio di The Magicians.
The Magicians è una serie televisiva fantasy trasmessa dalla rete via cavo statunitense Syfy dal 16 dicembre 2015; in Italia è disponibile in esclusiva solo su TIMVISION. Si tratta dell’adattamento dell’omonimo romanzo di Lev Grossman pubblicato in italiano con il titolo Il mago. Sono state prodotte due stagioni, la prima già disponibile su TIMVISION, mentre la seconda arriverà a giugno, sempre in esclusiva.
La prima stagione, in esclusiva su TIMVISION segue le vicende di Quentin Coldwater, giovane studente brillante ma poco socievole.
Quentin è segretamente ossessionato da una serie di racconti fantastici letti da bambino, tutti incentrati su una terra magica chiamata Fillory. La vita di Quentin procede tranquilla fino a quando un giorno non viene ammesso a una scuola di magia segreta ed esclusiva, dove è destinato a ricevere una rigida educazione sui segreti della moderna stregoneria.
Ma la magia non porta con sé soltanto felicità, avventura e infinite possibilità, perché ben presto Quentin e i suoi amici scopriranno che Fillory è un luogo reale.
La seconda stagione sarà, invece, disponibile in esclusiva su TIMVISION da giugno e vedrà le vite di Quentin e dei suoi amici sono appese a un filo dopo il devastante incontro con la Bestia di Fillory. Nuove magie e nuovi reami incantanti attendono i giovani maghi al proseguire del loro viaggio.