Il libro Petrademone al COMICON 2018 con Manlio Castagna e Marco D’Amore

0
1742

Grazie alla collaborazione con la casa editrice Mondadori, il 28 aprile alle ore 11:30 Manlio Castagna presenterà al pubblico del COMICON il suo nuovo romanzo fantasy, Petrademone – il libro delle porte. Insieme all’autore, sarà presente anche l’attore Marco D’Amore.

Durante l’incontro, che si terrà in Sala Italia (Teatro Auditorium), si parlerà delle influenze sempre maggiori che ci sono tra letteratura, cinema, televisione e teatro. “Petrademone – il libro delle porte”, in questo senso, è un esempio piuttosto importante: ricco di omaggi e di riferimenti, rappresenta un modo intelligente non solo di raccontare una storia, ma pure di sintetizzare la cultura pop e la sua evoluzione nel corso degli anni. Sarà interessante, a questo proposito, parlarne con Marco D’Amore, uno degli attori più famosi del piccolo schermo italiano, regista teatrale e prossimo ad esordire dietro la macchina da presa della serie Gomorra.

Un fantasy gotico che chi ha amato Harry Potter e il Mago di Oz non potrà non apprezzare: arriva in libreria Petrademone, il libro delle porte, il primo di una saga di 3 volumi, candidato ad essere uno dei prossimi bestseller della narrativa per ragazzi. Scritto da Manlio Castagna (vicedirettore del Giffoni Film Festival, sceneggiatore e regista di videoclip, documentari, cortometraggi) il libro si apre ad un microcosmo di magia e noir, tra colpi di scena e mondi fantastici in cui Frida, un’adolescente speciale orfana di entrambi i genitori e affidata agli zii, si ritrova insieme ad un sgangherato ma fedelissimo gruppo di amici.

“Petrademone – il libro delle porte” è già disponibile in libreria. La società 21 di Ivan Cotroneo ha già opzionato questo romanzo per adattarlo per il piccolo schermo.