Il Trio del Manga approda a COMICON 2022 con una ricca serie di incontri

0
656
trio manga

Dopo il grande successo dei loro appuntamenti sul canale Twitch di COMICON, il Trio del Manga approda al festival in carne ed ossa, con una ricca serie di incontri incentrati sul mondo del manga e dell’animazione giapponese. Composto da Cavernadiplatone, Sommobuta e Timewalker90, il Trio unisce alcuni tra i più preparati e seguiti influencer d’Italia specializzati in anime e manga. 

Cavernadiplatone (Domenico Guastafierro) si occupa da anni di manga, anime e cultura giapponese sul web. Ex-Tract e Arkai-On sono i manga da lui scritti. I suoi canali sono seguiti da un’ampia e affezionata community: 82.200 iscritti su Youtube e 50.456 follower su Twitch. Timewalker90, ovvero Antonio Di Napoli, è invece un appassionato di retrogaming e cultura giapponese sin dal 2000, crea contenuti per il canale Twitch di COMICON e per l’Area Asian Village del festival. È inoltre anche un libraio, titolare di un negozio di fumetti dal 2007. Il terzo componente, Angelo Cavallaro – aka Sommobuta – è infine uno storico, saggista e content creator appassionato di fumetti, che ritiene un fondamentale veicolo culturale. Seguitissimo su Twitch, è sicuramente uno dei punti di riferimento per l’approfondimento e la critica italiana su One Piece.

Tra i vari incontri che il Trio del Manga terrà a COMICON, l’imperdibile dialogo sulla serie Berserk: una tavola rotonda per celebrare la prematura scomparsa del maestro Kentaro Miura, analizzando gli elementi e le ragioni del successo di un’opera che ha lasciato il segno in almeno due generazioni di appassionati. Con l’editore J-Pop Manga, approfondiranno invece i gusti contemporanei dei lettori di manga. Cavernadiplatone, Sommobuta e Timewalker90 saranno presenti durante tutti e quattro i giorni della fiera e potrete incontrarli all’interno della Sala Meeting Hiroba (e non solo).