Saranno trentuno le realtà che animeranno Neverland con la festa attorno al laghetto di Fasilides nel corso della XXI edizione di COMICON, con diverse aree tematiche:
Nell’Area Live Action Role Playing sarà possibile trovare molte attività organizzate dalle associazioni che riportiamo di seguito. Ai link in allegato potrete scoprire le attività organizzate per i quattro giorni del Festival.
- la Fucina del Drago
- la Forgia di Fenrir
- Assassin’s Creed Neapolis
- Il Concilio della Fenice e l’Ordine degli Elementi
- Battle For Vilegis in collaborazione con The Living Theater con il suo progetto I Rami di Yggdrasil
- Campo 77
- Il gioco di ruolo dal vivo Vampiri – Secoli Bui promosso dall’associazione Elysium in collaborazione con La Chiave d’Argent
- Soliptica A.S.D. ritorna con il suo Dungeon di trecento metri quadri.
L’area del villaggio medievale dedicato alla Rievocazione Storica sarà popolato dagli esperti del settore:
Faranno provare al pubblico del Festival le meravigliose tecniche di scherma storica, mentre i simpaticissimi Arcai daranno modo di sperimentare il tiro con l’arco storico.
Sarà presente anche La Rosa d’Acciaio con esibizioni che si svolgeranno tre volte al giorno: alle 11:30, alle 15:30 e alle 17:30. Il gruppo concentra tutte le proprie energie per creare coinvolgenti live show, intrattenendo le principali piazze italiane ed europee. Oltre alle performance dal vivo, vengono chiamati come Stunt Performer specializzati nell’utilizzo di armi bianche, all’interno di film, cortometraggi e videoclip musicali da produzioni nazionali ed internazionali.
L’Area dei Fan Group tematici
- I Cantori del Westeros saranno come ogni anno anno la colonna portante del settore.
- Whovians Campania “Bad Wolf” spalancheranno le porte del Tardis per farci vivere emozionanti avventure al fianco del Dottore.
- La Monster Squad dell’associazione Culturale Iperurania realizzerà quattro Dungeon dedicati a quattro grandi capolavori del cinema e ci darà modo di sperimentare il combattimento tra veri Robot.
- Meti Academy saprà introdurci al mondo della formazione delle professioni legate al nostro fantastico mondo di fantasia e gioco.
Ci sarà anche un’intera area dedicata a Harry Potter nella quale si svolgeranno molte attività organizzate fra gli altri da:
Ospite nell’area Harry Potter per Neverland, Iolanda Sweets che presso lo stand Always Wands darà dimostrazione di come creare divertenti, profumati e appiccicosi slimes.
Con l’area Modern War Games, ovvero il Military Camp si potranno sperimentare in prima persona tecniche militari di tiro al bersaglio con molti tipi di arma con le attività organizzate da:
- Laser Arena
- Swat Sele e la Swat Castel Volturno allestiranno sotto la grande Magnolia un campo militare con tanto di poligoni e un tiro a segno con premi
- Dynamic Arrow A.S.D.
Neverland è anche mecenatismo per talenti artigianali di grande valore con l’area di gioielleria artigianale.
Wolfy & Giordy, Vesevo di Davide Esposito e Yantra di Rossella Farina ci stupiranno con le loro produzioni artigianali e meravigliosi gioielli fatti a mano.
Infine l’Accademia Arti Marziali Napoli, ovvero l’AWTKA dimostrerà che non occorre la pergamena del guerriero dragone di kung fu panda per eccellere nel kung fu, ma la loro enorme passione e competenza nella meravigliosa antica arte marziale.