Tutte le novità e gli ospiti di BeccoGiallo a COMICON 2019

0
1129
La casa editrice BeccoGiallo conferma anche per il 2019 la presenza a COMICON.
Troverete lo stand in Area Editori insieme ai tantissimi ospiti e alle novità di quest’anno.
Eliana Albertini, tra le fondatrici del collettivo Blanca, nel 2015 viene selezionata alla mostra degli illustratori alla Children’s Book Fair di Bologna. Nel 2017 esce il suo primo libro a fumetti, edito da Becco Giallo: Luigi Meneghello. Apprendista italiano, con cui sarà presente alla XXI edizone di COMICON. A questo suo lavoro,con cui ha vinto il premio Nuove Strade, sarà dedicata una mostra, allestita presso gli spazi del Festival.
Elisa 2B dopo essersi laureata in Grafica d’arte presso l’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino, ha studiato Fumetto in Belgio, pubblicato in diverse antologie e illustrato “L’incontro. Scene e ricordi di vita di un sinto piemontese” (Alzani Editore). Per BeccoGiallo ha illustrato “I segreti di David Lynch” e realizzato come autrice completa “La Chiamata”. A COMICON 2019 presenta con BeccoGiallo: Nessun altro posto
Ernesto Anderle presenterà in anteprima esclusiva per COMICON 2019 Vincent Van Love, il web comic che prende spunto dalla vita di Vincent Van Gogh, in uscita a maggio 2019, e ispirato alle lettere che il pittore olandese scrisse al fratello Theo. Seguitissimo sui social, anche con la pagina Fb “Roby il Pettirosso” in cui illustra le grandi canzoni italiane, Anderle, inoltre, accompagna con live paintings i concerti del rapper Murubutu. A COMICON si scontrerà sul Ring con Sakka, in un confronto a tema Van Gogh.
Coma Empirico è illustratore, disegnatore, musicista. Vive a Taranto, la sua città di origine, dove è tornato dopo essersi laureato al D.A.M.S. di Roma. A COMICON 2019 presenta con BeccoGiallo: Coma Empirico.
Lise&Talami fanno fumetti in simbiosi dal 2001. Nel 2010 hanno vinto il Premio Nuove Strade assegnato da COMICON. Membri del collettivo “ernest,”, hanno pubblicato con BeccoGiallo: “Quasi quasi mi sbattezzo”, “Saluti e bici” e Il futuro è un morbo oscuro, dottor Zurich!” (candidato alla miglior sceneggiatura ai Premi Micheluzzi 2019).
Paolo Castaldi ha pubblicato fumetti per Edizioni Voilier, BeccoGiallo, Shockdom e Feltrinelli Comics. A COMICON sarà presente per dedicare la ristampa della biografia di Diego Armando Maradona, edita da BeccoGiallo.
Sakka, all’anagrafe Roberta Sacchi nata a Cremona, ha pubblicato diversi fumetti come autrice unica con il Centro Fumetto Andrea Pazienza. Ha pubblicato con Kleiner Flug, Barta Edizioni, Edizioni Star Comics e con BeccoGiallo ha realizzato, insieme a Francesco Barill,  le biografie Goodbye Marilyn e Vincent Van Gogh. A COMICON si scontrerà sul Ring con Ernesto Anderle, in un confronto a tema Van Gogh, e sarà proiettato il corto animato realizzato da Maria di Razza tratto da “Goodbye Marilyn”. A COMICON 2019 presenta con BeccoGiallo: Vincent Van Gogh 
Silvia Rocchi è fumettista e illustratrice. Ha pubblicato le sue opere con le maggiori case editrici italiane: BeccoGiallo, Rizzoli Lizard, Eris Edizioni, Feltrinelli Comics. A COMICON 2019 sarà presente per dedicare le copie della ristampa di Alda Merini – Ci sono notti che non accadono mai, tributo alla vita e alle opere delle Poetessa dei Navigli, un racconto visivo a doppio binario, per un intimo e appassionato omaggio d’autore.
Valerio Pastore è un fumettista e ha pubblicato i graphic novel Horses (Noreply) su Patti Smith, Ritmo lento in fondo al mare (Hyppostyle) su Vinicio Capossela e Creature dal crepuscolo della percezione (Hyppostyle). A COMICON 2019 dedicherà le copie di Raymon Carver – Una storia edita da BeccoGiallo, sulla vita di uno dei più grandi scrittori statunitensi. Una ricerca della propria identità che non si ferma di fronte agli inciampi della vita e in cui ogni caduta è il punto di partenza per poter ricominciare.
Giacomo Taddeo Traini è un fumettista nato in Ascoli Piceno ma residente da anni a Padova, dove ha iniziato a collaborare con BeccoGiallo. Attivo nell’autoproduzione, nel 2018 ha pubblicato con la casa editrice patavina il suo primo libro “Unidos Venceremos – Storie dal commercio equo & solidale“. A COMICON 2019 presenterà in una mostra off le tavole di “Silvia Ruotolo – Tutto ciò che libera tutto ciò che unisce”, realizzato in collaborazione con la Fondazione Silvia Ruotolo e Libera. Il fumetto racconta la vicenda di Silvia Ruotolo, vittima innocente di mafia, e di come suo marito e i suoi figli abbiano trovato la forza per trasformare il dolore in una costante lotta per la legalità.
Tra le novità editoriali di BeccoGiallo presenti allo stand saranno presenti inoltre le biografie di Salvini e Di Maio, realizzate in un unico volume.