Tutte le novità e gli ospiti di Panini Comics a COMICON 2019

0
1798

La casa editrice Panini Comics è una delle presenze più attese di COMICON e torna anche per la XXI edizione con le novità editoriali e tanti ospiti che si potranno incontrare presso il loro stand in Area Editori.

Tra i principali eventi che caratterizzano il ricco programma del Festival e nello specifico quello di Panini Comics, due di questi segnano il ritorno di due grandi ospiti: Milo Manara e Mirka Andolfo, protagonisti di due incontri dedicati.

Giovedì 25 aprile alle 14:00 in sala Pazienza avrà luogo L’universo al femminile, incontro dedicato alle eroine a fumetti di Mirka Andolfo in un percorso che va dagli esordi al presente di ControNatura. Nel corso dell’incontro si farà anche un’incursione nei progetti futuri dell’autrice.

Venerdì 26 aprile alle 15:00 in sala Pazienza avrà luogo Il Caravaggio di Milo Manara, incontro dedicato al fumetto che racconta le avventure di uno dei più grandi artisti del Rinascimento. In occasione del cinquantesimo anniversario della sua carriera artistica Manara racconterà al pubblico del Festival il suo viaggio nel Rinascimento alla scoperta di Michelangelo Merisi detto Caravaggio.

Tra gli ospiti presenti a COMICON 2019 per Panini Comics segnaliamo anche:
Alessandro Patanè, Eleonora Bruni, Jacopo Paliaga, Oscarito (Andrea Carenzi), Friedl Isaak, Marco Nucci, Lorenzo Zaghi.