Una città per Giocare

0
3316

PALLAROSSABLU011Una Città per Giocare è l’evento che si svolge a Piazza Plebiscito a Napoli in occasione della Giornata Mondiale del Gioco, sabato 28 maggio 2016 dalle ore 10:00 alle 14:00.

Per celebrare la Giornata Mondiale del Gioco, Piazza Plebiscito a Napoli diventa un grande, colorato e attrezzato spazio ludico a disposizione di tutta la città. COMICON sarà presente con un laboratorio creativo che unirà la lettura di fumetti alla realizzazione di disegni e storie.
Per la fascia d’età tra i 3 e 5 anni verrà proposta, in collaborazione con Bao Publishing, la lettura del libro della linea BaBao Palla Rossa e Palla Blu di Maicol&Mirco, un sorprendente libro per l’infanzia in uscita il 26 maggio nelle librerie, colmo di poesia e di una saggezza infantile e universale che parla dritto al cuore dei bambini, anche di quelli che sono cresciuti.

810KX6kidML
Per la fascia d’età dai 6 ai 12 anni, in collaborazione con Tunué, si leggerà la graphic novel Viola Giramondo di Teresa Radice e Stefano Turconi (Collana Tipitondi) per raccontare le avventure di Viola Vermeer, della grande famiglia del Cirque de la Lune, una ragazzina curiosa, allegra ed espan­siva, con una spiccata sensibilità per la bellezza in tutte le sue forme. Nel suo cammino in giro per il mondo incontrerà personaggi straordinari tutti da scoprire e vivrà l’emozione della crescita e della trasformazione per prepararsi all’età adolescenziale.

Questo evento sarà il primo di tanti inseriti nel progetto di realizzazione di un sistema ludico urbano promosso dall’Assessorato al Welfare del Comune di Napoli – Servizio Politiche per l’infanzia e l’adolescenza, e realizzato dalla cooperativa sociale Progetto Uomo in sinergia con la Ludoteca cittadina del Comune di Napoli, per proporre alla città momenti e spazi per sviluppare ed accrescere la propria cultura ludica e per vivere in maniera condivisa momenti di gioco e di cittadinanza attiva.