In anteprima per il pubblico di COMICON e in collaborazione con Universal Pictures Italy arriva Unfriended: Dark Web, sequel di Unfriended (2014), quella particolare tipologia di horror found footage (girati cioè come se si trattasse di riprese reali ritrovate per caso) costruito utilizzando soltanto le immagini che scorrono sui desktop di alcuni computer, dalle videochat alle ricerche sul web. Una vera e propria scommessa produttiva che ha dimostrato in questi anni le proprie potenzialità: costato appena 1 milione di euro, Unfriended ne ha incassati 65 in tutto il mondo.
La nuova produzione è firmata dalla Blumhouse, la casa di produzione di Jason Blum, vero e proprio Re Mida del cinema di genere americano, capace di trasformare la paura in oro con film a basso budget ma basati su concept originali e inventivi.
Scritto e diretto dallo specialista Stephen Susco (già autore degli script di Red e The Grudge), Unfriended: Dark Web racconta la storia del ventenne Matias O’Brein, che ritrova per caso un misterioso laptop e lo porta con sé a casa. Ritrovatosi a navigare nei meandri del Dark Web, la parte meno accessibile e più pericolosa della Rete, si accorgerà che qualcuno lo sta spiando con l’obiettivo di tornare in possesso del suo computer.
L’uscita nelle sale di Unfriended: Dark Web è attesa in Italia per il 16 maggio.