VISIBILE IL MURALE DI ANDREA PAZIENZA

0
1593

Un giorno di circa venticinque anni fa, nel 1987, Andrea Pazienza regalò alla città, in una performance memorabile, un’opera d’arte che molti pensavano distrutta.

Invece, la Mostra d’Oltremare è riuscita a salvare il murale che sembrava rovinato in maniera irreparabile.

Un recupero possibile per il notevole impiego della Direzione Architettonica ed, in particolare, dell’arch. Marisa Zuccaro e di Rosanna Milano.

Uno dei tanti capolavori dell’immenso artista scomparso nel 1988, e che abbiamo omaggiato alcuni anni fa, è ritornato a splendere e anche quest’anno sarà visitabile dai visitatori di Napoli COMICON, che potranno ammirare lo splendido murale nei quattro giorni di apertura presso il Padiglione America Latina.

Una presentazione al pubblico e ai media sarà effettuata Domenica 28 aprile alle 11:30 alla presenza dei fratelli di Andrea, Mariella e Michele, e di due autori ospiti che gli sono stati colleghi e soprattuto amici: Milo Manara e Tanino Liberatore

Un grazie da parte nostra a tutta la Mostra d’Oltremare e in particolare al nuovo presidente Andrea Rea che ha permesso che questa straordinaria opportunità potesse essere data a tutti i visitatori di Napoli COMICON.