Wired Next Fest – Firenze 2018

0
1740

Arriva a Firenze per la terza volta il Wired Next Fest, che si terrà a Palazzo Vecchio dal 28 al 30 settembre (per registrarvi andate sul sito nextfest.wired.it).

Il tema di quest’anno sarà Semplicità. L’obiettivo è raccontare come l’innovazione, le nuove tecnologie, l’utilizzo dei big data e intelligenze artificiali siano in grado di rendere la vita – di individui, aziende e organizzazioni – più semplice. Il digitale è infatti uno strumento perfetto per mettere al centro le persone, garantendo loro più libertà e opportunità.

Di questo e molto altro si parlerà a Firenze. Il festival aprirà il 28 settembre con una opening night musicale che inizierà alle ore 20.00. Nei due giorni successivi, il programma continuerà a Palazzo Vecchio con interviste, panel, keynote, workshop, laboratori, exhibit, performance artistiche e concerti, grazie alla partecipazione di esperti e opinion leader di rilievo nazionale e internazionale.

Ci sarà il padre di internet Vint Cerf, l’astronauta Luca Parmitano, il whistleblower Christopher Wylie, il matematico Piergiorgio Odifreddi, la scienziata e senatrice a vita Elena Cattaneo, la scrittrice Michela Marzano e lo scrittore Valerio Massimo Manfredi, l’attore e regista Sergio Castellitto, l’economista e statistico Enrico GiovanniniStefano Scarpetta dell’Ocse, l’economista Carlo Alberto Carnevale Maffè, l’interface designer e creatore John Underkoffler, e molti altri che verranno annunciati nelle prossime settimane.

L’ingresso è gratuito, ma serve la registrazione sul sito nextfest.wired.it