Il genere degli X-35 è un mix tra Post-Grunge, Alternative, e Punk Rock.
La band nasce nel lontano 2008 e dopo una serie di mirabolanti avventure nel 2011 si arriva alla formazione attuale. Gli X-35 si costruiscono un loro posto nella scena musicale partenopea. Arrivano secondi all’Emergenza Festival, vincendo la possibilità di incidere in uno tra gli studi di registrazione più importanti d’Italia. Si esibiscono in diversi locali napoletani (tra cui la Galleria 19 e La Casa della Musica) e brindano ai loro successi con rum d’ottima annata.
Partecipano all’edizione 2014 di Napoli COMICON ottenendo un ottimo successo su un vasto pubblico.
L’uscita del loro primo disco The Masquerade, registrato presso lo Starlight studio con la collaborazione di Giuseppe Polito, è prevista per l’inizio di Marzo 2015 e il loro primo singolo So Cold è già su tutte le piattaforme online quali Itunes, Spotify, Amazon e tante altre. La loro musica è energica, chiara divertente e di impatto, sempre in movimento e in evoluzione come gli stessi componenti della band.
The Masquerade: l‘album nasce dalla voglia dei musicisti di far conoscere il proprio mondo, la musica da loro amata e tramite essa le proprie emozioni e i loro pensieri. The Masquerade rappresenta in qualche modo tutto questo, un insieme di diverse esperienze, musicali e non, che sono andate a collimare in un unico lavoro, che racchiude in se brani diversi, che trattano di argomenti diversi, e che si differenziano anche musicalmente sempre mantenendo il carattere della band. Appunto “Le maschere” rappresentano le espressioni, e quindi le emozioni che noi tutti “indossiamo” ogni giorno. L’album è un buon misto di diverse tipologie di Rock, i testi sono scritti in 2 lingue (Italiano e Inglese), e una costante dei brani è la carica adrenalinica che conferiscono, un messaggio affinché tutto venga affrontato con energia, ed anche una caratteristica fondamentale del gruppo nei loro live.
I componenti della band sono:
Simone Ottaviano (chitarra + cori)
Stefano Granato (Voce + chitarra)
Federico Falvo (basso + cori)
Andrea Falvo (Batteria)
Giuseppe Polito (Tecnico del suono)