Spirito Brit, suoni Rock e melodie Pop sono gli ingredienti principali della nuova vita degli X35 che tornano in attività dopo un anno di assenza dai palchi live con un nuovo sound, nuovi brani ma con la stessa voglia di spaccare tutto.
Per COMICON gli X35 hanno in programma una scaletta ricca di sorprese, fra i vari brani che eseguiranno avremo sicuramente i grandi classici come vari opening di anime o temi da serie TV di successo, ma non vogliamo spoilerare nulla!
Gli X35 sono: Andrea e Federico Falvo alla batteria e al basso, Simone Ottaviano alla chitarra solista, Stefano Granato chitarra e voce.
La band nasce nel 2012 e per i primi anni si esibisce sui palchi campani come quello della Casa della Musica. Nel 2013 ad Emergenza Festival si classificano secondi in Campania ricevendo riconoscimenti da esperti del settori come Francesco Frilli (sound engeneer per Elio e le storie tese, Piero Pelù, Biagio Antonacci).
Nel 2014 e nel 2015 partecipano a grandi festival quali il PummaRock e il COMICON di Napoli.
Nel 2015 esce l’album The Masquerade, prodotto interamente dalla band che continua i live nei locali più gettonati di Napoli quali Galleria19, CPA, Teatro Trianon ecc.
Nel 2017 tornano in attività partecipando al Liternum Summer Festival e proponendo nuovi sound con l’uscita del singolo Paperboat ad inizio 2018 insieme al loro primo Videoclip.
Dopo un incredibile tour che gli ha portato gli elogi di vari produttori italiani (Enrico Molteni, Massimiliano Fusaroli, Massimiliano Lambertini), si preparano per il 2019 con tante nuove date in programma ed un EP in uscita in primavera.