COMICON Edizioni presenta un nuovo volume per la collana Fumetti e Musica, Abissi Tascabili di Daniele Celona e Progetto Stigma.
Daniele Celona torna con un vero e proprio progetto editoriale e discografico curato dal Progetto Stigma in collaborazione con COMICON Edizioni, co-prodotto da The Goodness factory e dai fan raccolti intorno al gruppo I Celofan nato nel 2005: una sinergia, quella con questi ultimi, frutto del grande affetto per l’“uomo col cappello” e sfociata in una campagna di crowdfunding sulla piattaforma Eppela che ha registrato in poche ore cifre da record (in meno di 48 ore si è oltrepassato il 50% del budget fissato come obiettivo).
Abissi Tascabili sarà composto da dieci storie, da dieci canzoni e da dieci fumetti. Ogni illustratore ha creato un microcosmo attorno ad ogni canzone rivisitando il senso dei testi con un ampio margine di libertà interpretativa.
Una pubblicazione cartonata 24×24 che richiama il vecchio 45 giri e vedrà l’unione nello stesso oggetto, destinato a diventare un piccolo cult, di musica e fumetto. Da Marco Galli a Stefano Zattera, dall’esordiente Luca Negri all’ irrequieto mainstream di Alberto Ponticelli, Stigma ha radunato firme che promettono sperimentazione e bellezza: AkaB, Jacopo Starace, Squaz, Pablo Cammello, Darkam, Officina Infernale, Cosimo Miorelli. Una line-up composta da molti autori con diversi libri alle spalle, qui riuniti all’insegna di un percorso di libertà creativa che sembra quasi scivolare verso una visione da “collettivo di artisti”.