Ancco ospite de L’Orientale per un incontro del circuito COMIC(ON)OFF

0
1500

Ancco, la giovane fumettista coreana che grazie a Canicola parteciperà della XX edizione di COMICON, sarà protagonista anche di un incontro che rientra nel circuito degli eventi COMIC(ON)OFF.

L’incontro con Ancco è fissato per il 27 aprile alle 15:00, presso la Sala degli specchi di Palazzo Corigliano dell’Università L’Orientale di Napoli.
Partecipano con l’autrice Alessio Trabacchini, la traduttrice Roberta Barbato e il prof. De Benedittis, che farà da interprete per l’occasione.

Anco, classe ’83, è originaria di Seongnam ma vive attualmente a Seul. Inizia presto disegnare e infatti pubblica già nel 2003 le pagine del suo diario online, poi raccolte in Francia con il titolo Jindol et moi (Éditions Picquier) nel 2007.

I disegni di Ancco sono un vero manifesto della società coreana contemporanea, divisa tra tradizione e modernità, ossessionata dai fantasmi della storia e pressata dal mondo occidentale. Portavoce del disagio della gioventù coreana, Ancco è diventata un riferimento per un’intera generazione, dimostrandosi una voce sempre più urgente di denuncia sociale.