Si conferma anche per l’edizione 2020 l‘Area Small Press, lo spazio dedicato esclusivamente alle autoproduzioni con una selezione dei progetti fumettistici italiani più attuali e significativi.
A questo spazio, caratterizzato da un costo agevolato, e adiacente alle aree dei maggiori editori, avranno accesso esclusivamente i progetti totalmente inerenti al fumetto. Non saranno dunque più accolte le realtà che prevedono una produzione esclusivamente composta da gadgets, sculture, illustrazioni e qualunque altro prodotto, seppur creativo, che non sia fumetto. Inoltre, SPINE Bookstore darà un’ulteriore opportunità di visibilità, ospitando al proprio stand alcuni dei volumi delle autoproduzioni che non potranno essere presenti con un proprio stand e dando anche la possibilità agli autori di incontrare il pubblico del festival con delle sessioni di autografi.
Chi può partecipare alla Small Press Area
Invitiamo a candidarsi alla selezione solo le realtà che hanno come fulcro della propria produzione il fumetto.
Non verrano presi in considerazione progetti caratterizzati quasi esclusivamente da produzioni creative di altro tipo, qualunque esse siano, seppur artistiche (compresi gadgets, sculture, illustrazione o altro). Si richiede un minimo di almeno due pubblicazioni a fumetti da esporre allo stand durante i giorni di manifestazione.
La richiesta di partecipazione dovrà essere inviata all’indirizzo kevin@comicon.it
Per ulteriori informazioni riguardanti l’Area Small Press scrivere a kevin@comicon.it