I cosplayer, come è ormai noto, non sono dei semplici “indossatori” di costumi bensì dei veri e propri artigiani. Nella passione e nel divertimento di molti fra loro ci sono ore, settimane – persino mesi interi! – dedicati a perfezionare il proprio costume play (cosplay), creando da zero o modificando mano a mano gli accessori, le parrucche, le armi, le armature e le stoffe. Quest’anno, per la prima volta, COMICON dedica un nuovo spazio all’ “artigianato pop” del cosplay, all’interno dell’area Asian Village, destinato all’esposizione e alla vendita delle proprie creazioni! Un’occasione unica per tutti coloro che desiderano mostrare al grande pubblico le loro incredibili abilità, e che cercano nuove vetrine di vendita che vadano oltre i mercatini online.
L’unico requisito obbligatorio per la partecipazione al Cosplay Marketplace sarà la “qualità”, quindi, per partecipare è necessario inviare una mail entro il 30 marzo all’indirizzo cosplay@comicon.
Tutti coloro che saranno selezionati per partecipare al Cosplay Marketplace riceveranno, inoltre, un pass valido per tutti e 4 giorni di COMICON!