Area Small Press: la selezione e gli ospiti

0
2431

L’Area Small Press, il neonato spazio dedicato alle autoproduzioni di COMICON, è pronto a svelare i progetti selezionati per questa XXI edizione.

Da etichette indipendenti veterane come Mammaiuto e Delebile, passando per esordienti che faranno il proprio debutto in fiera (Macondo), fino a progetti promettenti come Mojo Autoproduzioni o Bad Moon Rising, annunciamo con orgoglio una selezione che crediamo rispecchi fedelmente il panorama fumettistico indipendente nostrano.

Con la rinascita di uno spazio dedicato all’autoproduzione siamo altrettanto fieri di annunciare la presenza di un’etichetta indipendente internazionale, una tradizione che sarà inaugurata quest’anno dagli svedesi Peow Studio, ma che speriamo di rinnovare anche nelle prossime edizioni.

Confermiamo inoltre la presenza di un ampio Bookshop Internazionale curato dall’associazione Just Indie Comics, una realtà che negli anni si è distinta per l’alta qualità del proprio catalogo, e che raccoglie il meglio delle produzioni small press e self-published internazionali contemporanee.

All’interno dell’area troverete anche uno spazio gestito da UE’ Fest, il festival alternativo di fumetto, arti visive e molto altro ancora, che da tre anni si svolge allo Scugnizzo Liberato in collaborazione con COMICON. Presso il loro stand sarà presente una selezione delle produzioni più interessanti e significative dell’underground italiano (e non solo) scelte dagli organizzatori stessi e presenti in maniera più completa, coi rispettivi autori, al UE’ Fest.

Ci teniamo a ringraziare tutti coloro che si sono candidati alle selezioni ma che purtroppo per ragioni di spazio non sono riusciti a rientrare nella nuova Area Small Press, invitandoli a riprovare l’anno prossimo.

Di seguito riportiamo la lista delle realtà selezionate:

Incubo alla Balena
Attaccapanni Press
Sbucciaginocchi
Mammaiuto
Bad Moon Rising
Manticora
Macondo
Anna Cercignano
SPUTNIKpress
Studio Pilar
Mojo Autoproduzioni
Delebile
Brace
To Be Continued
Interiors
StorieBrute