Artist Alley Beta Edition – Iscrizioni aperte

0
9786

Per la XIX edizione di Napoli COMICON, verrà inaugurato l’Artist Alley Beta Edition, un nuovo spazio dedicato esclusivamente ai professionisti del fumetto e dell’illustrazione, dove il pubblico potrà incontrare di persona i propri artisti preferiti e richiedere disegni, tavole originali e dediche, inserito nel contesto del padiglione dedicato agli Editori e agli Incontri.

Gli artisti a loro volta avranno la possibilità di promuovere e vendere il proprio lavoro, incontrare di persona i propri fan, nonché gli esperti del settore per nuove possibilità lavorative.

Nel suo primo anno, l’Artist Alley sarà in versione “Beta” per il suo carattere sperimentale e innovativo all’interno di Comicon. Ovviamente l’augurio è che la proposta possa trovare proseliti sia tra gli autori che tra il pubblico, quest’ultimo avrà, per la prima volta, la possibilità di interagire con l’artista in modo inedito, richiedendo vere e proprie “commission”, pratica molto più diffusa all’estero, in particolar modo oltreoceano.

I disegnatori professionisti interessati avranno tempo fino al 3 marzo per candidarsi al progetto. Gli spazi espositivi a pagamento saranno limitati, di seguito riportiamo i criteri per l’iscrizione:

Requisiti per l’iscrizione:

  • Aver pubblicato almeno un progetto negli ultimi 5 anni
  • Avere all’attivo almeno due pubblicazioni (non autoprodotte)

Sono escluse le autoproduzioni.

Modalità di Iscrizione:

  • Sul sito espositori.comicon.it/registrazione.php inserite i dati richiesti, alla voce “Settore di interesse” scegliere “Altro”, scrivere “Artist Alley” nella casella “Settore Attività”.
  • Successivamente, durante la fase di prenotazione, inserire nel campo “note” un link del proprio sito di riferimento, una lista aggiornata di editori con cui si è lavorato e gli ultimi progetti.

Le postazioni disponibili saranno 32, dimensione 2×2 mt, con possibilità di suddivisione dello spazio in base a turni mattutini e pomeridiani che saranno poi comunicati dall’organizzazione al pubblico. In ogni caso non potranno essere presenti più di due artisti a box.

Al termine delle iscrizioni, i disegnatori selezionati dall’organizzazione verranno contattati per confermare lo spazio e definire i dettagli.