BAO Publishing a COMICON 2019

0
1883

La XXI edizione di COMICON si svolge quest’anno dal 25 al 28 aprile. Tra le case editrici presenti durante i 4 giorni del Festival anche BAO Publishing con i suoi ospiti e le novità editoriali.

Innanzitutto ritorna come ospite Leo Ortolani. Al prossimo COMICON, infatti, presenterà Due figlie e altri animali feroci, un volume da anni introvabile e che ora BAO Publishing ripropone con inserti inediti a fumetti.

Capitan Artiglio che, dopo aver pubblicato nel 2018 per BAO Publishing il suo libro d’esordio: Kids with guns, sarà a COMICON 2019 con Kids with Guns 2, sequel della sua psichedelica epopea western.

AlbHey Longo, piccolo fenomeno dell’underground fumettistico torinese, sarà presente a COMICON per presentare Sfera la sua seconda prova, in cui propone una storia sul senso effimero della celebrità nel mondo dell’arte.

Ritorna per la XXI edizione anche Zerocalcare, e per l’occasione durante i 4 giorni del Festival sarà disponibile un cofanetto contenente i due volumi del suo ultimo graphic novel: Macerie prime e Macerie Prime – sei mesi dopo. 

Il toscano Holdenaccio sarà ospite di COMICON con il suo Umberto, una commedia dal sapore anni ’80 con lo spirito di avventura di Stranger Things e The Goonies e con una critica alla politica moderna.

Con il suo graphic novel di esordio Stelle o sparo sarà presente alla XXI edizione del Festival anche Nova, che prima di approdare a BAO Publishing dal 2013 collabora con il progetto TINALS – This Is Not A Love Song, inizialmente sotto lo pseudonimo di Erbalupina.

Alessandro Baronciani, reduce dal successo di Le ragazze nello studio di Munari, per l’edizione 2019 di COMICON sarà presente con il suo nuovo libro Negativa che mostra, per certi versi, un lato inedito del”autore in termini di stile e contenuti.

Anche Maicol&Mirco, con ARGH. Gli Scarabochi di Maicol&Mirco e Palla rossa e palla blu rotolano ancora, libro per bambini della collana BaBAO, sarà ospite della XXI edizione del Salone Internazionale del Fumetto.