VeneziaComix che pubblica l’etichetta supereroistica made in Italy “Capitani Italiani”, sarà presente a COMICON 2019 con Capitan Napoli e un albo speciale per il pubblico del Festival.
Durante l’edizione precedente il supereroe partenopeo ha riscosso un grande successo con il numero zero di Capitan Napoli – Curre curre guagliò (300 copie sold out in un giorno e mezzo) avendo un assaggio del calore della fiera partenopea.
Dalla collaborazione tra Capitani Italiani e COMICON nasce un albo speciale che vedrà i supereroi nostrani battersi proprio tra gli stand del Festival, scritto dallo sceneggiatore napoletano Antonio Sepe.
Ma non è tutto. L’etichetta quest’anno sarà presente al proprio stand con tutti i supereroi made in Italy, portando il nuovo albo Capitan Venezia – Il buio dentro che inaugura la Collana Black & White, illustrato da Helena Masellis e Ludovica Ceregatti con la copertina di Fabio “Punk” Baldolini.
Tornerà anche 7 ideato e scritto da Fabrizio Capigatti e illustrato da Martina Fari, uscito da poco e con già gran successo di pubblico e critica.
E i Capitani Italiani porteranno con sé anche grandi nomi del fumetto supereroistico italiano, tra cui Vincenzo Federici, Luca Maresca e Pasquale Qualano, disegnatori campani di livello internazionale che hanno illustrato l’albo Speciale COMICON.
Presenti allo stand ci sarà l’intero capteam: Fabrizio Capigatti, ideatore dell’universo, Glida Cesari, Diego Bonesso, Riccardo Bandiera e Federico Toffano.