Durante la XX edizione di COMICON la sezione Asian Village propone per il 2018 un gran numero di spettacoli ed incontri che si avvicenderanno negli spazi dell’ETES Arena Flegrea.
Tra questi ci sarà un appuntamento presso la nuova Salazilla, ideato e condotto da Maurizio Nataloni (www.vitedapeterpan.it) dal titolo C’erano una volta “I Cavalieri del Re” con protagonista uno degli ospiti più attesi: Clara Serina.
Domenica 29 aprile alle 16 la mitica voce di “Lady Oscar” insieme a Maurizio Nataloni ripercorrerà i suoi esordi con “I Cavalieri del Re”. Da “Woobinda” e “La spada di King Arthur”, che diede il nome al gruppo, fino ai successi storici come “Devilman”, “Yattaman”, “Tigerman”, riviendo le magiche emozioni del passato che ancora sono vive nella memoria e nel cuore dei tanti fan come: “Chappy”, “Stilly e lo specchio magico”, “Calendarman”.
Clara Serina sarà ospite non solo di questo speciale incontro della durata di un’ora e mezza, ma anche di una doppia performance, la prima sabato 28 aprile con gli Zapping e l’altra domenica mattina, da sola.
Agli inizi degli anni ’80 che il maestro Riccardo Zara insieme alla moglie Clara Serina fondò il gruppo dei “Cavalieri del Re” insieme a Guyomar Serina ed il piccolo Jonathan Zara diventando uno gruppo storico e molto amato dal pubblico grazie alla realizzazione di tantissime sigle di cartoni animati famosi che ancora oggi sono nel cuore di chi è cresciuto con le loro canzoni.
Il quartetto dopo tanti successi si scioglie ma Clara Serina continua il suo percorso musicale realizzando sia nuove versioni dei loro successi sia nuovi brani.