COMICON Kids

0
2366

In occasione della XIX edizione di Napoli COMICON torna COMICON Kids: la rassegna nata da un’idea di Gud e Ottokin e accolta con entusiasmo dal team di COMICON,  tanto da dedicare un’intera area ai più giovani frequentatori della manifestazione, che va arricchendosi ogni anno con nuove iniziative e partnership.
Grazie al lavoro dell’Ufficio Scuola, il cui obiettivo è da sempre quello di promuovere la cultura del fumetto, del cinema, della fotografia e dell’animazione a partire dalle nuove generazioni, è stato possibile organizzare laboratori gratuiti per bambini di tutte le fasce d’età.
L’area COMICON KIDS sarà ricca di appuntamenti e ubicata nuovamente nel padiglione 1 della Mostra D’Oltremare, appena entrati troverete immancabilmente l’area dedicata ai lavori del Concorso IMAGO, dove potrete votare il disegno che preferite: quest’anno con il tema “una città per giocare”!
Sulla destra invece vi sarà l’area dedicata agli incontri e ai laboratori, con un programma ricchissimo che prevede un laboratorio o un incontro ogni ora, in cui i ragazzi potranno imparare le tecniche di disegno grazie all’aiuto di tanti disegnatori esperti.

Naturalmente tutto ciò è possibile anche grazie alla collaborazione di numerosi partner:
Scuola Italiana di Comix, che realizza laboratori pensati appositamente per l’avvicinamento al disegno e alla costruzione di storie a fumetti;
laboratori ed incontri con autori di fama internazionale in collaborazione con case editrici come Tunué, BeccoGiallo, Panini e tante altre;
laboratori tecnici, per la conoscenza dei materiali in collaborazione con il negozio di Belle arti di
Gino Ramaglia;
Laboratori per i più piccoli con Panini-Disney, durante i quali sarà possibile destreggiarsi nella realizzazione dei personaggi di casa Disney.
Inoltre confermiamo la presenza di MELAGIOCO – Centro di Cultura Ludica (membro del progetto Campania per Bimbi), con uno spazio aperto alle famiglie, dove il gioco è vissuto come strumento per inventare, creare, allenare la vista e crescere.
Le novità non finiscono qui, quest’anno ad arricchire l’area COMICON Kids c’è lo spazio Ludoteca curato da Ludofficina e rivolto alle fasce d’età più alte. In quest’area ci saranno tavoli a disposizione del pubblico per sperimentare i tanti giochi in dimostrazione gratuita, con partite singole, simultanee, di gruppo e tornei permettendo a tutti di scoprire giochi nuovi o ritrovare il gusto di farsi una partita tra amici con un gioco del passato. Saranno presenti in ogni momento dimostratori per consigliare e spiegare le regole a tutti gli avventori.

Iocisto: la libreria di tutti, avrà uno spazio in cui i giovani lettori potranno scegliere tra tanti titoli a loro dedicati.
Troverete poi una piccola mostra di alcune tavole realizzate dai talentuosi giovani artisti della Scuola Italiana di Comix!

Così, dal 28 aprile al 1° maggio nell’Area Kids di Napoli COMICON, potrete trovare una zona dedicata ai piccoli, con laboratori e incontri per tutta la durata della manifestazione.

Per info e prenotazioni sui laboratori è possibile consultare la pagina facebook: Ufficio scuola comicon. Oppure scrivere a: ufficioscuola@comicon.it