Se siete alla ricerca della next big thing del pop rock partenopeo che punta ad un mercato/pubblico extra regionale Freak Out vi propone Mexico86, il gruppo che fa per voi. Si tratta del gruppo rivelazione del panorama emergente campano con il loro sound ricco di melodie mai sovraccariche e leggere, e soprattutto con l’energia pronta a far scatenare il pubblico.
A tre anni dal loro esordio, dal quale si sono susseguite tantissime date e numerose partecipazioni a Festival importanti, i Mexico86 propongono i brani del loro primo lavoro discografico, un lavoro in cui sono evidenti contaminazioni che vanno dal country al folk al punk, con riff di organi, chitarre distorte e testi sarcastici che non restano indifferenti a tutto ciò che di sbagliato avviene quotidianamente.
Trombe, archi, percussioni, cori, synth …e fuzz, riescono a sovrapporsi perfettamente allo stile semplice e naif delle melodie, senza mai sovraccaricare le composizioni, senza mai alterare quella leggerezza e quel flusso di suoni dinamici e delicati. Sprovveduta, il loro primo lavoro discografico, è stato registrato presso il Monopattino studio di Peppe De Angelis (già fonico di Afterhours, Vinicio Capossela, Linea 77, Verdena…) a Sorrento. Nel disco sono evidenti contaminazioni che vanno dal country al folk al punk, con riff di organi, chitarre distorte e testi sarcastici che non restano indifferenti a tutto ciò che di sbagliato avviene quotidianamente. Trombe, archi, percussioni, cori, synth e fuzz, riescono a sovrapporsi perfettamente allo stile semplice e naif delle melodie, senza mai sovraccaricare le composizioni, senza mai alterare quella leggerezza e quel flusso di suoni dinamici e delicati.
Alle spalle vantano la partecipazione a numerosi festival affiancando artisti del calibro di James Senese, Marco Zurzolo, Foja, Meganoidi, Allabua, Clementino, 99 Posse. Non vi resta che ascoltarli!
Si esibiranno sul palco di Napoli COMICON, sabato 29 aprile alle ora 10.00.