Comicon Plus è il nuovo magazine made in COMICON! Ispirato dalla ricchezza e dalla varietà del festival, sarà una nuova occasione per fare incontrare alcuni dei tanti frammenti che circolano nella galassia di immaginari ed esperienze della cultura pop. Articoli, approfondimenti, dossier, interviste e fumetti per raccontare le energie creative che provengono dai più diversi settori della cultura e dell’intrattenimento. Fumetto, serie tv, videogiochi, cinema, anime, card games, giochi da tavolo e di ruolo, musica, cosplay…
Comicon Plus si presenta con un numero zero, un esperimento esplosivo con in copertina un’immagine che vuole essere un biglietto da visita: un sano cazzotto in faccia, in multicolor. Per suggerire il tema del primo Dossier, dedicato ai pugni nell’immaginario di fumetti, videogiochi, animazione, grafica e arti visive. E per celebrare, con il dovuto sarcasmo, il fumettista Magister dell’edizione 2019 del festival, Gipi, qua presente con un’intervista inedita.
Nelle pagine della rivista ci sarà spazio per opere, autori, temi caldi del momento, dall’ultima stagione di Game of Thrones al mondo immaginifico di Made in Abyss, da Warhammer 40.000 alla scena degli eSports, passando per un servizio sui cosplayer-viaggiatori e una rilettura del rapporto fra Corto Maltese e il mare. Guarderemo anche in avanti, esplorando le nuove tendenze di videogames, serie tv e anime. E infine due fumetti speciali: un folle racconto dimenticato di Massimo Mattioli, e un’inedita collaborazione tra Alessandro Bilotta e Spugna, autore anche della copertina. Pensiamo a Comicon Plus come a un’esperienza complementare, rispetto al turbine di stimoli di un’immersione festivaliera. Magari da sfogliare riposandosi sul prato della Mostra d’Oltremare… Buona lettura!
Pagine: 112
Formato: 21×28,5cm
Prezzo al pubblico: 8,00 Euro
ISBN: 978-88-98049-85-1
COMICON Edizioni