Tutti gli eventi di Dynit a COMICON

0
1965

Dynit ritorna a COMICON proseguendo la proficua collaborazione con il Festival con un ricco programma di attività che si svolgeranno nei giorni della Manifestazione.

Si comincia giovedì 25 aprile alle ore 16:15 con Speciale “The Art of Pugni”. Dario Moccia presenta One Punch Man e Megalo Box.
Nell’ambito delle iniziative legate alla mostra The Art of Pugni, una proiezione speciale incentrata su due anime che hanno celebrato l’iconografia e la potenza narrativa del pugno: One Punch Man e Megalo Box. In programma il primo, mitico episodio di One Punch Man, e subito dopo il leggendario finale di Megalo Box, con l’ultimo incontro.

 

Venerdì 26 aprile ore 11:00 nell’Auditorium del Teatro Mediterraneo ci sarà l’anteprima italiana di Fate/Stay Night: Heaven’s Feel II. Lost Butterfly.
La quinta Guerra del Santo Graal, che ha avuto inizio nella città di Fuyuki a distanza di soli 10 anni dalla precedente, si è rivelata distorta e perversa anche a causa della partecipazione di Zouken Matou, l’attuale capofamiglia di una delle tre grandi casate di maghi che diedero inizio a questo rituale. Zouken evoca il vero Assassin come suo Servant mentre nel frattempo un’ombra oscura e misteriosa appare in città, facendo cadere, uno dopo l’altro, Master e Servant. Shirou, coinvolto anche lui nello scontro, decide di dedicare tutto se stesso a proteggere Sakura e, avendo perso Saber, ora corrotta dall’ombra, cerca di instaurare alleanze con Rin e Illya, in modo da sopravvivere alla Guerra. Quando però si farà innegabile la natura corrotta di Sakura, Shirou si troverà a dover scegliere tra l’amore per lei e il suo desiderio di diventare un paladino della giustizia, una scelta che metterà in gioco quella che è stata la sua identità fino a quel momento.

Domenica 28 aprile alle ore 11:00 in Sala Italia all’interno del Teatro Mediterraneo avrà luogo l’incontro Il doppiaggio degli Anime in Italia.
Carlo Cavazzoni executive Director Dynit e Fabrizio Mazzotta storica voce dell’animazione italiana discuteranno con Alessandro Falciatore di Animeclick del doppiaggio dalla scelta delle voci, ai metodi di lavorazione e l’approccio alla localizzazione italiana (adattamento e peculiarità) nel rapporto tra distributore e studio di doppiaggio. Conducendo il pubblico nel dietro le quinte di questa delicata fase di lavorazione che rende accessibile gli anime ai tutti i fan italiani.
A seguire alle 12:00 nella stessa location avranno luogo l’evento in collaborazione con Dynit, VVVVID e J-POP Manga. Si comincia con l’anteprima del film Made in Abyss e a seguire l’incontro con l’autore con Akihito Tsukushi!
Arriva anche in Italia il “film compilation” che ha celebrato la prima stagione dell’anime tratto dal manga di Akihito Tsukushi – presente alla proiezione per rispondere alle domande dei fan! – e preparato il lancio del sequel, in uscita a gennaio 2020. Sottotitolato in italiano per una esclusiva COMICON, il film di uno dei manga e anime più celebrati degli ultimi due anni, che racconta la storia dei giovani esploratori dell’Abisso Riko e Reg, propone la formula tipica giapponese del recap movie, ovvero una compilation originale dei momenti salienti di una grande serie di successo. Un’occasione perfetta per entrare nella saga a chi non ha ancora avuto occasione, e un modo per festeggiare i due anni dal debutto dell’anime!