Una nuova location per la sezione Asian Village, che da quest’anno “si accomoda” nei foyer dell’Arena Flegrea, a stretto contatto con il Main Stage e con contenuti nuovi ed emozionanti.
Per la XX edizione di COMICON, l’associazione giapponese Ochacaffè ospiterà Shiori, illustratrice dal grande talento che porterà i suoi lavori originali, sviluppati attorno al tema “Diavoli e Demoni Kawaii”.
L’associazione Culturale no-profit Coreapoli proporrà eventi interamente dedicati al mondo Coreano e della Musica Kpop.
Ritornano eventi come il K-pop Crew Battle festival, la gara di cover dance KPOP più importante nell’Italia del sud, dove solisti e crew si sfidano sui passi delle hit più famose della penisola coreane, quest’anno ospitata dal Main Stage, l’Arena Flegrea. Nella pedana all’interno dell’Asian Village Coreapoli propone il Karaoke (o come si dice in coreano Noraebang ) un’attività di svago dove chiunque può cantare la sua canzone coreana preferita da solo o con i suoi amici e momenti di musica e intrattenimento.
Tra gli ospiti anche un gradito ritorno, come le Hyper, un duo di ragazze che canteranno live durante i giorni del COMICON sullo style della Korean Wave.
Novità per quest’anno un fanmeeting con personalità di spicco della comunità di Youtube Italia che riguarda J-pop e del K-pop dove gli appassionati potranno interagire e porgere loro qualsiasi tipo di domanda.
Samurai Academy NAPLES presenta le antiche arti della spada dei samurai giapponesi , il kendo e lo iaido, con Maestri Alfredo Santopietro e Livio Siciliani. E poi il Ninjutsu , l’arte dei travestimenti e dell’invisibilità dei ninja con il Maestro Maurizio Petito, 14 dan della scuola Bujinkam.
A cura della Federazione Italiana Kendo, la Samurai Academy Napoli del Maestro Alfredo Santopietro , presenterà una serie di dimostrazioni di arti marziali giapponesi evolutasi dalle tecniche di combattimento con la katana anticamente utilizzate dai samurai: il Kendo , la via della spada, lo Iaido, l’arte dell’estrazione della katana ed il il Ninjutsu, strategia e tattica militare di guerra non convenzionale, guerriglia e spionaggio praticata dai ninja.
Idol Stage è un’associazione che si occupa di promuovere le proprie idol e diffondere la cultura idol in Italia. Idol Stage offre alle artiste che fanno parte del progetto di coltivare la propria passione per il canto ed il ballo permettendo di esibirsi in performance live di musica J-pop e K-Pop sui principali palchi italiani delle fiere del fumetto, attirando un vasto seguito di fan che negli anni ha coltivato un grande interesse per questo genere musicale. Idol Stage si pone l’obiettivo di realizzare il loro sogno, consentendo alle proprie idol di emozionare il pubblico con le loro voci.
Idol Stage è la figura a cui fanno riferimento numerose artiste, che rappresentano il meglio
del panorama idol italiano, con un occhio di riguardo anche per le idol emergenti che si fanno sempre più numerose. Sulla pedana dell’Asian Village si alterneranno le seguenti artiste:
Shoujy col suo talento esplosivo, affascinata dal panorama musicale giapponese e dagli anime, ha iniziato il suo percorso idol interpretando le più famose anisong. Il suo stile rock mixato con elementi della cultura otaku ha conquistato i suoi fan.