Il Main Stage: Pronti a saltare?

0
1321

Il Main Stage di COMICON si sposta quest’anno in quello che è il palco all’aperto più grande e prestigioso di tutta Napoli, se non del Sud Italia: l’ETES Arena Flegrea. La scaletta prevista per i quattro giorni di fuoco è all’altezza della location, con attese conferme e piacevoli nuove proposte.

Iniziando dagli ospiti giapponesi, i nomi in lista sono di gran rilievo internazionale, e si parte da uno dei più ammirati progetti fashion/musicali degli ultimi anni: le FEMM. Il concetto che sta dietro a questo duo è semplice quanto rivoluzionario: non sono esseri umani, ma manichini coscienti a ballare e cantare sul palco. Le FEMM condurranno il pubblico in un mondo sorprendente e curatissimo nei dettagli.

Altro nome di calibro è Haru, cantante della J-Rock band Universe e interprete fascinoso di una delle sigle dell’anime Bleach! Fa parte del ricco cartellone Asian anche l’italiana adottata in Giappone Yuriko Tiger, amatissima talent e social influencer in Europa quanto in oriente.
Per gli appassionati di J-Pop, quest’anno, ci sarà il mini-festival dentro il festival: lunedì 30 maggio tutti gli ospiti nipponici saranno sul palco per un megashow dalle 15.00 alle 19.00, il
Japan Punch Fest!

Tornano gli Slugger Punch con i loro Asian beats, una formazione sempre cambiante e sorprendente di DJ e producer, con un lungo curriculum di collaborazioni con artiste asiatiche.

Molti anche gli italiani che si alterneranno all’Arena Flegrea: si comincia con gli Zapping che collaborano per l’occasione con Clara Serina, madrina delle sigle degli anime fin dai tempi dei Cavalieri Del Re.  I CdA (Cristiani d’Avena) mescolano due concetti apparentemente lontani quali le boyband e le cartoon cover band, ed il risultato funziona al 100%.

Atmosfere eteree e magiche per Il Velivolo Ghibli che dedica il proprio set in gran parte alle canzoni dai film di Miyazaki e del suo celeberrimo studio.

Il Gran finale del 1 maggio è affidato ai Raggigamma, veterani delle cover dei cartoni animati che sbarcano a COMICON per la prima volta, e dagli Alvin, vincitori del Cartoon Cover Contest di Lucca Comics 2017.

Gran finale a suon di metal anni ’80 ma soprattutto all’insegna della goliardia sfacciata ed estrema: per la prima volta a COMICON arrivano i Nanowar of Steel, la band più surreale e seriamente ridicola del mondo!