Il Maestro Milo Manara sarà al centro di una delle mostre clou della seconda edizione di Be Comics! Padova. L’esposizione, dal titolo Fantavisioni, accompagnerà i visitatori in un viaggio nell’immaginario fantastico e fantascientifico dell’autore, con uno sguardo totalmente inedito alle sue opere di tema fantascientifico come Fuga da Piranesi e X3 Sesso o Tabù?.
La mostra sarà aperta al pubblico dal 10 al 25 marzo e sarà allestita all’interno degli splendidi spazi del Centro Culturale Altinate San Gaetano di Padova. Una straordinaria esposizione che vuole essere il più accessibile possibile al grande pubblico: per questo, come già lo scorso anno, l’ingresso a tutta l’area sarà libero (l’apertura sarà prevista tutti i giorni dalle ore 10 alle 19).
Il rapporto con la fantascienza ha nutrito a lungo la carriera del maestro del fumetto italiano più noto nel mondo. Dalla speculazione distopica di Fone ai surreali pastiche di Giuseppe Bergman, e dalla reimmaginazione di Barbarella ai temi della manipolazione genetica in Fuga da Piranesi, la mostra intende offrire per la prima volta una chiave di lettura originale al lavoro di Manara, attraverso una selezione di circa 40 tavole che attraversano decenni di carriera segnati da qualcosa di diverso dall’erotismo per cui è universalmente conosciuto: i mondi della fantascienza e del fantastico.
La mostra si svolgerà al Centro culturale Altinate San Gaetano, dal 10 al 25 marzo 2018.