I Fiori del Male – Tanino Liberatore

0
11527

I Fiori del Male – Tanino Liberatore

I Fiori del Male, il capolavoro del poeta maledetto Charles Baudelaire, incontra la matita sanguigna e umorale del Michelangelo del Fumetto, Tanino Liberatore.

La conseguenza di questo abbraccio artistico è un pregiato volume cartonato, in uscita a dicembre per COMICON Edizioni, contenente 29 liriche scelte da Liberatore -il cuore dell’opera di Baudelaire- arricchite con altrettante magnifiche illustrazioni. Tavole in cui i protagonisti delle vicende cantate dal poeta prendono vita nel tratto potente dell’autore di Ranxerox che regala nuova linfa a questo capolavoro immortale.

Il volume raccoglie anche una sezione di sketch preparatori tracciati col carboncino che mostrano, in tutta la loro delicatezza, la genesi del processo creativo con cui l’autore ha deciso di affrontare uno dei più grandi classici francesi.

Le pulsioni sessuali più intime e scabrose, la morte, la droga, il sangue, tutto si impasta e rafforza a vicenda in uno scambio continuo tra versi poetici ed evocative illustrazioni in un volume che lascerà i lettori a bocca aperta.

Le copertine

Per dare maggior risalto al tratto di Liberatore e per rendere omaggio alla sua potenza grafica, il libro avrà una duplice copertina, una per il circuito delle librerie di varia, l’altra per le fumetterie.
La sensualità di un intenso bacio saffico contro il fascino del mistero… a voi la scelta!

I FIori del Male - Tanino Liberatore - Copertina per le librerie di varia
I Fiori del Male –  copertina per le librerie di varia
I FIori del Male - Tanino Liberatore - copertina per le fumetterie
I Fiori del Male –  copertina per le fumetterie

 

29€
Cartonato
108 pagine (con inserti fold-up)

 

Tanino Liberatore


Gaetano, detto Tanino, Liberatore nasce a Quadri, in provincia di Chieti, il 12 aprile 1953.
Nel 1978 Andrea Pazienza lo coinvolge nell’esperienza del giornale underground Cannibale, sul quale Liberatore esordisce nel mondo del fumetto illustrando storie scritte da Stefano Tamburini. Sulla terza uscita di Cannibale, Tamburini e Liberatore danno vita a Rank Xerox, che approderà nel 1980 sulla rivista Frigidaire. Le avventure del personaggio iniziano a essere pubblicate sulle testate di fumetto internazionali, decretando il successo dell’autore in tutto il mondo.