FUMETTOGAMERS in mostra a COMICON

0
1499

Erano gamers.
Hanno giocato.
Li abbiamo visti lottare e divertirsi.
Ci siamo divertiti con loro e abbiamo imparato a conoscerli, a conoscere le loro passioni e il loro quotidiano.
Ora sono saltati fuori dai monitor e si sono fatti fumetto.
Eroi digitali in un mondo di eroi di carta.
Ormai non sono più dei semplici gamers.
Sono Fumettogamers!

COMICON ha l’onore e il piacere di presentare Fumettogamers – Avventure, disegni, videogames. Da eroi del gameplay a eroi dei fumetti, una incredibile mostra che si terrà durante la XXII Edizione di COMICON, dedicata a questi nuovi eroi del fumetto, in grado di scalare le classifiche dei bestseller italiani, fino a conquistarne la vetta. Fumetti che appassionano in primo luogo bambini e bambine, ma sono in grado di trovare un pubblico di tutte le età, eterogeneo come i loro fan.

Nati sul web, tra YouTube e Twitch, i Fumettogamers portano la loro passione per i videogiochi a un nuovo livello di diffusione, condividendo i video delle partite o dei gameplay, fra esplosioni, espansioni, parodie e reinvenzioni, mescolandole al racconto delle loro vite online e offline, per creare un nuovo legame tra milioni di fan entusiasti e affezionati. Ma vite così entusiasmanti non potevano restare confinate nei monitor, quando le passioni sono così grandi e la voglia di condividerle così urgenti bisogna invadere altri spazi e farli propri. Nasce così questo nuovo fenomeno dell’editoria a fumetti. I Fumettogamers si sono trasformati in fumetto e le loro avventure, talvolta estreme, talvolta intime, ma sempre esilaranti, hanno invaso le librerie e creato un nuovo standard. E niente sarà più lo stesso!

La mostra che non si limiterà a una selezione di sequenze e pagine memorabili tratte dai loro fumetti, ma permetterà ai visitatori di esplorare il mondo dei loro gamer e creator preferiti, con installazioni tridimensionali, schede e curiosità su ciascuno dei nove Fumettogamer in esposizione.

Ma chi sono questi Fumettogamers pronti a entusiasmarci? Eccoli qua:

  • Gabby16bit (2,6 milioni di iscritti su YouTube) che fuoriuscito dal mondo di Minecraft salta subito a bordo de L’astronave della paura (Fabbri editori). 
  • Grax (1,67 milioni di iscritti su YouTube) che dalla splendida Terni si ritrova sbalzato in un’Avventura nel mondocristallo (Fabbri Editori). 
  • Hemerald (712.000 iscritti su YouTube) partendo da Catania troverà pane per i suoi denti con I ribelli del tempo (Fabbri editori). 
  • Kendal (1,42 milioni di iscritti su YouTube) arriva anche lui dalla Sicilia ma rischierà di restare Intrappolato nel mondo virtuale (Mondadori – Electa Junior). 
  • Lyon (4,41 milioni di iscritti su YouTube) che da Sassari ha esplorato Minecraft per poi arrivare a COMICON a raccontarci Le storie del mistero e Le storie del quartiere (Magazzini Salani). 
  • Roby (715.000 iscritti su YouTube) arriva da Palermo, adora Roblox e si definisce “una tipa strana”, ci condurrà tutti Alla ricerca del Pet Leggendario (Fabbri editori). 
  • Sbriser (1,24 milioni di iscritti su YouTube) ha un palcoscenico tutto suo, si chiama Minecraft, ma la scomparsa di Dolcetta ci obbligherà tutti a seguirlo in Una stormo avventura (Rizzoli). 
  • Sotomaior10tv (490.000 iscritti su YouTube) arriva da Asti, per anni si è nascosto Among Us, ma alla fine è stato trascinato ne La folle storia di un clash quasi reale (Fabbri editori).
  • LaSabri (2,19 milioni di iscritti su YouTube) arriva da Monza ed è la “regina” italiana dei gamers. Il suo cuore è pieno dell’amore per Charles Schulz e i suoi Peanuts, ma non contradditela mai, altrimenti saranno Cavolini (Rizzoli)