Giorgio Comolo Fine Art

0
1970

Nel Padiglione 1 della Mostra d’Oltremare, in prossimità della sezione stand dedicata ai collezionisti e alle tavole originali, il pubblico di Napoli COMICON potrà ammirare la mostra Giorgio Comolo Fine Art realizzata in collaborazione con l’associazione Nona Arte.
L’autore reinterpreta dipinti storici di arte classica e contemporanea, inserendo soggetti tratti dal mondo supereroistico, in 11 tavole realizzate con china, ecoline e tocchi di tempera.

Dalla Tentazione di Sant’Antonio di Max Ernst a La condizione umana di René Magritte. Da Picasso a Escher e Savator Dalì. Una commistione tra fumetto e arte classica che attirerà di sicuro l’interesse del variegato pubblico del salone.

L’Associazione Nona Arte, nata virtualmente nella fine del 2013, quando Paolo Rinaldi cominciò a ragionare sui social network con altri appassionati su come realizzare un’associazione che potesse diventare una voce reale e autorevole nel collezionismo di originali in Italia, ha come scopo principale quello di condividere la passione per il collezionismo degli originali, le copie uniche grazie alle quali il fumetto prende vita: cartoncino, matita, china, colori e l’immancabile (beninteso metaforico) “sudore dell’artista”.

Per COMICON l’Associazione Nona Arte realizzerà il portfolio speciale in tiratura limitata dedicato proprio a Giorgio Comolo Fine Art.