Il gran galà dei mostri a Napoli

0
1455

Venerdì 30 maggio, alle ore 11.00, arriva per la prima volta in Italia, dopo aver fatto tappa a Roma e Genova, il MONSTERGALA/ Il Gran Galà dei Mostri di Eva Kuperion e Thomas Wolff, una miscela effervescente di letture, musica e teatro.
Da un ritrovato Grosso grasso libro dei mostri e da un sacco di spartiti, inizia uno show a misura di mostro, che porterà alla creazione di una canzone composta insieme ai bambini e suonata da tutti.
Si leggerà poi la storia della lepre Rosi, che sa sorprendentemente superare ogni sua paura, dal libro Rosi in der Geisterbahn (Rosi nella galleria dei mostri) di Philip Waechter.
Seguirà la storia di Knirps, protagonista di Monstermäßig erzogen (Educato da mostro), di Marie Hübner e Thomas Wolff, un piccolo mostro che delude l’insegnamento dei genitori-mostri, mettendo sempre a posto la sua camera e dicendo “grazie” e “prego”. Bisognerà correre ai ripari…

Lo spettacolo (gratuito con prenotazione obbligatoria) è organizzato dal Goethe-Institut in collaborazione con COMICON e l’associazione MADASS, è realizzato presso il 73 I.C. Michelangelo-Ilioneo plesso Madonna Assunta grazie alla disponibilità della Dirigente Scolastica Prof.ssa Patrizia Ricciardelli e alle maestre del plesso Madonna Assunta coordinate da Aurora Garra.

Per informazioni e prenotazioni:
Alina, Napoli COMICON
alina@comicon.it