Tante novità attendono i partecipanti alla XX edizione di COMICON che si svolgerà dal 28 aprile al 1 maggio presso la Mostra d’Oltremare.
Dopo il cambio location che ha riguardato l’Asian Village e l’area dedicata ai Videogiochi, anche il Padiglione 4 si presenterà completamente rinnovato.
Nel cuore della manifestazione sarà allestito, grazie alla collaborazione della Scuola Internazionale di Comics, dunque, un padiglione interamente dedicato all’incontro con gli autori e i professionisti del settore: Area Pro, Punto Autografi, Sala incontri Andrea Pazienza, Area Performance, ZTA, Artist Alley e tanto altro ancora.
In particolare, infatti, dopo il test della scorsa edizione dell’Artist Alley in versione “Beta”, anche in occasione dei festeggiamenti per i 20 anni del COMICON, ci sarà uno spazio dove il pubblico potrà incontrare di persona i propri artisti preferiti e richiedere disegni, tavole originali e dediche.
Un modo non solo per tutti gli appassionati di fumetto di incontrare gli autori più amati, ma per gli stessi disegnatori, che in questo spazio avranno la possibilità di promuovere e vendere il proprio lavoro, incontrare i propri fan, nonché gli esperti del settore per nuove proposte lavorative.
Quest’anno, durante i 4 giorni del Salone, avrete la possibilità di interagire con grandi nomi della Nona arte presenti nell’Artist Alley:
- Kim Jung Gi
- Esad Ribic
- Francesco Barbieri
- Elena Casagrande / Laiso
- Claudio Castellini
- Marco Castiello
- Fabio D’Auria
- Paco Desiato
- Vincenzo “Viska” Federici
- Fabrizio Fiorentino
- Francesco Francavilla
- Luca Maresca
- Paguri (Daniele Caluri/ Emiliano Pagani)
- Pasquale Qualano
- Lorenza Di Sepio – Simple&Madama
Per tutti gli appassionati del mondo del fumetto, perciò, il Padiglione 4 diventa una tappa fondamentale nel percorso da compiere per godersi al meglio i tanti eventi e le tante attività proposte da COMICON per questa sua edizione 2018.