Inaugurazione dell’Incredibile Marvel a Salerno

0
4409

Apre i battenti la 5^ edizione di Salerno COMICON, con una mostra omaggio agli appena passati 75 anni della “Casa delle Idee”, la Marvel USA.

L’Incredibile Marvel, il titolo della mostra, sarà ospite delle meravigliose sale di Palazzo Fruscione nel centro storico di Salerno, sede restaurata da poco che ben si presta ad ospitare eventi del genere e già legata alla mostra di Milo Manara del 2015. Una sede prestigiosa per le tavole dei Supereroi Americani più famosi, da Spider-Man a Thor, da Hulk agli X-Men, nell’interpretazione dei più illustri autori mondiali nonchè una sezione amplissima di autori italiani che lavorano in Marvel, a cui è dedicato tutto un piano.

L’inaugurazione è prevista per il 1° luglio, giorno in cui ci sarà un evento inedito e molto particolare, che punta su un autore giovane e molto lontano (come martozpoetica e storia artistica)  dagli stilemi della Marvel e della sua grafica. Alessandro Martorelli in arte Martoz, nuovo astro nascente del fumetto, dell’illustrazione e della street-art italiana, già al lavoro su moltissimi progetti, e nella selezione della Futuro Anteriore di Napoli COMICON del 2016 appena concluso, si cimenterà in una perfomance live su grandissimo formato, per aprire in bellezza la serata dedicata alla mostra Marvel, che vedrà l’inaugurazione su invito per istituzioni e operatori alle 18:00, e dalle 19:00 l’apertura al pubblico, con relativa serata nella piazzetta antistante il Palazzo, che si protrarrà fino alle 24:00.

La presenza ed il lavoro di Martoz sarà un evento imperdibile e gustoso, che caratterizzerà in modo peculiare la mostra Marvel e che inaugurerà anche un percorso di incontri con autori e operatori del settore in programma tutti i venerdì pomeriggio presso la mostra al Fruscione fino al 7 agosto.

Martoz è illustratore, street artist e fumettista. Ha collaborato con Linus, SKY Atlantic, Anas, Squame, Inuit, Illustri, Canicola, MalEdizioni, B Comics. Ha esposto i suoi lavori a Los Angeles, Roma, Parigi e Mosca ed appunto a Napoli. Ha realizzato la copertina di “Illustratore Italiano” e “Crisma”.

ORARI MOSTRA
Dal 1 luglio al 7 agosto
Mercoledì e giovedì dalle 18.00 alle 22.00
Venerdì e sabato dalle 18.00 alle 24.00
Domenica dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 18.00 alle 22.00
Lunedì e martedì chiuso.

Prezzo Ingresso: 5,00 €
Biglietto ridotto: 3,00 € (under 12, over 65, giornalisti con tesserino ODG, possessori COMICON Card 2016)
Gratuito: per under 6 e portatori di handicap visibili ed il loro accompagnatore.