Kazunori Yamauchi a COMICON 2022: tutti gli incontri nell’Hyperstage di lunedì 25 aprile

0
1056

Tra gli ospiti più attesi dell’edizione 2022 di COMICON c’è sicuramente Kazunori Yamauchi. Il game designer e sviluppatore giapponese, celebre in tutto il mondo come ideatore del franchise di simulazione di guida Gran Turismo®, lunedì 25 aprile alle 12:00 incontra il pubblico del Festival e partecipa al panel “Gran Turismo: Racing time” affiancato da Andrea Facchinetti (commentatore ufficiale italiano del FIA Gran Turismo Championship) e Carolina Tedeschi (creator su YouTube, Twitch, TikTok e specializzata in Formula Uno). Appuntamento nell’Hyper Stage nel padiglione 5.

L’evento, organizzato in collaborazione con Sony Interactive Entertainment Italia, è stato pensato per celebrare, proprio in occasione del 25° anniversario del franchise, la storica serie videoludica simulativa e l’ultimo arrivato Gran Turismo® 7, uscito il 4 marzo su PlayStation®4 (PS4™) e PlayStation®5 (PS5™).

Fin dal lancio del primo capitolo della saga, la profonda passione di Kazunori Yamauchi per il mondo automotive si è sempre rispecchiata nella continua ricerca della fedeltà nella creazione dei veicoli, non soltanto sotto il profilo estetico, ma anche – e soprattutto – nel feedback di guida una volta in pista. A testimonianza di ciò, nel 2017 Kazunori Yamauchi è stato insignito di una Laurea Magistrale Honoris Causa in Ingegneria del Veicolo presso l’Università di Modena e Reggio Emilia, assegnata come riconoscimento dell’effetto avuto dalla serie sull’industria automobilistica mondiale e sullo sviluppo della grafica digitale nel corso degli anni. Un patrimonio di competenze maturate nel corso della sua eccezionale carriere che il Presidente Yamauchi condividerà con i presenti nel corso del panel, raccontando la propria visione del mondo automobilistico e aspetti inediti sui 25 anni della saga.

A dare avvio alla giornata conclusiva di COMICON dell’Hyperstage sarà però l’incontro “Tra fumetti e crossmedialità”, previsto alle 11, mentre alle 14 sarà la volta dell’appuntamento dal titolo “Un altro gaming è possibile?”.

Alle 16 poi Grax, alias Davide Grasselli, incontra i suoi fan e racconta il suo rapporto con la sua attività di creator, condividendo con il pubblico le sue esperienze più interessanti con i grandi titoli del momento e con quelli più frequentati sul suo canale, come Clash Royale, Clash of Clans e Brawl Stars!

A chiudere le attività previste per lunedì 25 aprile sarà l’incontro “VR e nuovi orizzonti del percettibile” alle 17.