Dal 28 aprile, nella settimana in cui si sarebbe dovuta svolgere la 22° edizione del Festival, inizia una rassegna di dirette live sulla pagina Facebook di COMICON. Il primo appuntamento è dedicato al COMIC(ON)OFF, il programma di eventi che ogni anno inizia a marzo ed “espande” COMICON in tantissime sedi culturali della città di Napoli con mostre, incontri, performance e workshop.
Alle ore 17:00 del 28 aprile la prima diretta streaming sarà La mobilità sostenibile nel futuro delle città, tra fumetto e (fanta)scienza, un appuntamento in compagnia di partner storici come il Goethe Institut, il Napoli Bike Festival, la libreria Il FuoriOrario e la Bicycle House.
In questo tempo di quarantene, di immobilità casalinga, di letture e di attesa per il futuro, COMICON cerca così di mantenere il contatto col proprio pubblico. La modalità, per noi e tanti altri, oggi più valida e immediata è la diretta sui nostri canali social, Facebook e YouTube. Proporremo così una serie di appuntamenti live su tematiche e argomenti d’interesse per i nostri utenti, nella settimana che sarebbe dovuta essere, come sempre, la festa annuale dei nostri tantissimi appassionati, il ritrovo per giocatori, cosplay, fumettisti, autori, operatori e famiglie. Speriamo in questo modo di essere vicini a tutti loro, e di festeggiare insieme, in qualche modo, il weekend che tutti aspettavano da tempo, per COMICON 2020, in attesa delle prossime date.
La mobilità sostenibile nel futuro delle città, tra fumetto e (fanta)scienza
I partner Goethe Institut, Napoli Bike Festival e Bicycle House di Napoli, discuteranno con Luca Simeone (Presidente del Tavolo sulla mobilità per il Comune di Napoli) di Mobilità Sostenibile, nelle sue forme su due ruote o di qualsivoglia forma la si possa immaginare nel futuro delle nostre città. A tenerci compagnia anche la storica libreria di Bagnoli, Il FuoriOrario, che ci illustrerà le sue attività molteplici per adulti e bambini, oltre a libri e fumetti in tema con l’argomento principale. Si parlerà anche dell’autore tedesco Mawil, che sarebbe dovuto essere nostro (di COMicon e del Goethe) ospite al Salone, appuntamento solo rimandato a un prossimo futuro.
Con :
Johann Wand (Goethe Institut Neapel)
Luca Simeone (Presidente tavolo mobilità ciclabile Comune di Napoli)
Antonio Tempesta (Napoli Bike Festival)
Massimo Minopoli (Bicycle House)
Libreria Il FuoriOrario
alino (COMICON)