L’Area COMICON Kids 2019

0
1479

Torna per la XXI edizione di COMICON lo spazio dedicato a famiglie e bambini ideato da Gud e Paolo Campana, COMICON Kids, uno spazio sereno creativo e molto divertente adatto a tutti dove genitori e figli potranno dedicarsi a tante attività.

Vi sveliamo una piccola anteprima del ricco programma di attività di quest’area che sarà a disposizione del pubblico tutti e 4 i giorni del Festival dalle 10:00 alle 19:00

Iniziamo con Osservare, una mostra di illustrazioni realizzata dalla Scuola Italiana di Comix che farà da cornice all’area Kids dove come da consuetudine sarà anche possibile votare gli elaborati in concorso per Imago. Partner del Concorso, Città della Scienza curerà un ricco programma di attività per famiglie volto alla scoperta, alla riflessione e all’apprendimento.

Passando alle attività disponibili per giocare, ci saranno laboratori adatti a bambini di tutte le età, prenotabili stesso sul posto tutti i giorni, oltre a tanti giochi disponibili a cura di Ludobus Artingioco con le attività di Ludofficina inserite nel programma Esplorare.

Non mancherà lo spazio alla lettura con gli amici della BiblioApe di Lib(e)ri per Crescere l’interessante progetto dell’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Napoli. Un mezzo mobile trasformato in biblioteca viaggiante che sarà disponibile all’interno dell’area.

L’intera Area è progettate per  poter stare a proprio agio: uno spazio pensato per giocare e divertirsi con i più piccoli, uno spazio protetto per il cambio e l’allattamento, per le esigenze delle giovani mamme in cerca di un posto tranquillo curato da Nati per giocare.

Appuntamento del 25 aprile l’ormai tradizionale COMICON Cosplay Challenge Kids, il consueto momento dedicato ai più piccoli durante il quale i bambini potranno indossare i panni dei loro personaggi preferiti.

Stay tuned per tutti gli aggiornamenti!