Il Salone Internazionale del Fumetto, il Napoli Teatro Festival e la Scuola Italiana di Comix uniscono le loro forze e durante la XX edizione di COMICON saranno i protagonisti di 4 avvincenti performance sul RING, situato all’interno del Pad.1 della Mostra d’Oltremare.
Nato da un’idea di Tito Faraci il RING, dunque, è pronto ad ospitare le 4 sfide previste, una al giorno, in cui a divertire e divertirsi insieme al pubblico ci saranno, da un lato, gli autori selezionati dalla Scuola Italiana di Comix e, dall’altro, nel ruolo di moderatori, alcuni bravissimi attori del Napoli Teatro Festival: Claudio Di Palma, Davide Scognamiglio e Adriana Follieri.
Diversamente da quanto annunciato in precedenza per sopraggiunti impegni non sarà presente l’attore Silvio Orlando per l’ultimo attesissimo RING di COMICON 2018.
La prima performance è prevista sabato 28 aprile alle 17:00 e vedrà scontrarsi Andrea Errico e Rosario Manco con Claudio Di Palma nel ruolo di moderatore / sceneggiatore.
Domenica 29 aprile alle 15:00 sarà la volta di Carmelo Zagaria e Mario Schiano. A moderare l’incontro sarà Davide Scognamiglio.
Una performance tutta al femminile è prevista invece per lunedì 30 aprile alle 13:00: Paola Del Prete e Alessia Vivenzio con Adriana Follieri a fare da moderatrice/sceneggiatrice.
Infine martedì 1 maggio alle 14.00 ci sarà l’ultima sfida sul RING con protagonisti Michele Monte e Carlo Lauro. Questa performance vedrà la cantante e attrice Antonella Ippolito nel ruolo di moderatrice/sceneggiatrice.